Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Seduto sui binari per farla finita, salvato dalla Polizia

stazione ferroviaria jesi

Ieri pomeriggio un 50enne jesino si era recato alla stazione, traffico ferroviario sospeso

JESI, 11 maggio 2021 – Nel pomeriggio di ieri la Polizia è intervenuta alla stazione ferroviaria di Jesi per una richiesta di intervento relativa alla presenza di un uomo fermo sui binari ferroviari determinato a suicidarsi.

L’oeratore  di Polizia in servizio ha quindi tenuto il contatto telefonico con l’uomo, uno jesino di circa 50 anni, cercando di capire dove si trovasse e di farlo desistere dai propositi assunti, mentre veniva contattata la stazione ferroviaria  per chiedere l’immediata sospensione di tutto il traffico da e per Jesi, atteso che proprio in quei minuti era in arrivo un convoglio proveniente da Fabriano.

Contestualmente la volante in servizio ha avviato le ricerche che, in breve tempo, hanno portato prima l rintracciare la vettura dell’uomo da salvare e, poi, sulla linea ferroviaria vicina, all’individuazione dello stesso, accovacciato sui binari, in evidente stato confusionale, tratto in salvo da morte sicura.

I motivi dell’insano proposito sembra risiedano in una situazione di grave depressione che via via lo avrebbe indotto alla decisione di farla finita. L’uomo è stato immediatamente preso in cura presso i locali servizi sanitari ospedalieri e il peggio è stato scongiurato solo grazie alla prontezza  degli agenti  del Commissariato  di Jesi, diretti dal vice questore Mario Sica, che  in stretta sinergia  e con la consueta professionalità hanno operato per la sicurezza e l’incolumità.

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News