Segui QdM Notizie
;

Attualità

JESI Sensi unici in arrivo per migliorare la sosta e la sicurezza

Sei mesi di prova per le modifiche, frutto di un confronto con i residenti

JESI, 21 settembre 2020 – Una sperimentazione di sei mesi per una serie di sensi unici volti a «razionalizzare il traffico e la sosta e pertanto incrementare la sicurezza stradale».

Dal quartiere San Francesco, al Largo Europa, sono in arrivo nei prossimi giorni per una fase sperimentale della durata di sei mesi. Frutto del confronto tra Giunta e residenti, i sensi unici saranno abbinati alla sosta su un lato della carreggiata.

Le vie interessate sono via Pezzolet con direzione da via Solazzi, via Amici, via Belgio con direzione via Paladini e via Olanda. Senso unico anche in via Bartolo da Sassoferrato dove si procederà in direzione di via Solazzi verso via San Francesco, via Tolstoj dove il senso di marcia è diretto verso via M.L.King e via Schweitzer e ancora via Norvegia (verso via Svezia) e via Svezia (procedendo verso via Norvegia).

In via Nievo (foto in primo piano) la direzione è via Cialdini verso via Sant’Antonio da Padova, mentre in via Sicilia il primo tratto di senso unico andrà da via Friuli a via Marche.

La sperimentazione riguarderà anche via dei Fornaciai con direzione via Diaschi e da via Roma verso via Diaschi, qui si marcia da via dei Fornaciai a via della Fornace. Senso unico anche in via Edmondo De Amicis con direzione via Dante.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News