Segui QdM Notizie

Eventi

JESI “Senza più predire”: esce il primo singolo di Francesco Coltorti

Il brano del cantautore, insegnante e consigliere comunale jesino prodotto dalla ET-Team produzioni discografiche, registrato a Milano nello studio Hukapan di Elio e le Storie Tese

JESI, 7 ottobre 2021 – E’ uscito sulle piattaforme digitali il singolo di Francesco ColtortiSenza più predire“.

Cantautore, insegnante e consigliere comunale, lo jesino Francesco Coltorti ha dedicato la canzone «a chi sceglie la follia come risposta alla vita. E’ personale ma allo stesso tempo senza alcuna pelle».

Gli arrangiamenti sono di Andrea Belfiori e Ettore Diliberto. Il brano è stato registrato negli studi Hukapan di Elio e Le Storie Tese, a Milano, per la regia di Francesca De Bonis, prodotto da ET-Team produzioni discografiche, edito da Lungomare Srl, distribuzione sulle piattaforme digitali, in radio e sulle tv musicali a cura di Belive.

Si tratta del primo lavoro da solista per il cantautore.

«Durante la pandemia ho scritto molto – racconta – e avviato diversi progetti musicali tra cui proprio questo da solista. Il videoclip di “Senza più predire” è stato girato in estate a Milano: ho firmato un contratto per un anno per questo brano in cui l’etichetta ha creduto dimostrando grande coraggio. Il protagonista della canzone trova un equilibrio in una fuga dissociativa, una sorta di attacco di follia che affascina più che spaventare».

Francesco Coltorti è al lavoro per un altro album con Gabriel Savini: prima di Natale uscirà “Meno di due“, interamente prodotto dal gruppo Indùo.

Eleonora Dottori

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News