Connect with us

Cronaca

JESI / SI È SPENTO BRUNO PIMPINI, GIOVEDÌ I FUNERALI

Ex cancelliere di Pretura e Tribunale di Jesi, le esequie domani alle 10 nella chiesa Regina della Pace

JESI, 19 giugno 2019 – Si è spento ieri presso la propria abitazione di Viale Verdi, all’età di 89 anni, Bruno Pimpini, cancelliere della Pretura e del Tribunale di Jesi sino al 1992. Di lui ne traccia un bel ricordo, in un post, l’avvocato Paolo Marcozzi che sottolinea come «la sua figura non dirà nulla ai giovani avvocati, ma quelli con più anni sulle spalle ne hanno ben vivido il ricordo».
«Succeduto al cancelliere Renato Sani, Bruno Pimpini non mancava di dare suggerimenti ai giovani avvocati (di allora), traendoli da un prezioso quadernetto dalla copertina nera, dove annotava con cura i casi che si erano presentati alla sua attenzione di operatore del diritto, visto “dall’altra parte”, quella degli uffici giudiziari, con tanto di “giurisprudenza” dei vari giudici che li avevano trattati».
«La sua disponibilità verso tutti e la sua squisita gentilezza e signorilità ne avevano fatto un punto di riferimento per giudici, colleghi e avvocati, vero perno della Pretura, prima, e del Tribunale, poi. Ci mancano figure come la sua».

Le esequie saranno celebrate domani, giovedì 20 giugno, alle 10 nella chiesa Regina della Pace. La salma sarà sepolta nel cimitero di Chiaravalle.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.