Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Si è spento Massimo Tramontana, il grande amico di Roberto Mancini

I due si conoscevano sin dall’infanzia, accompagnava sempre l’attuale ct della nazionale di calcio quando era in città: funerali a Sant’Antonio Abate

JESI, 30 agosto 2021 – Si è spento ieri sera, all’età di 60 anni, Massimo Tramontana, grande amico, da oltre 50 anni, di Roberto Mancini, attuale tecnico della nazionale di calcio campione d’Europa.

Roberto Mancini e Massimo Tramontana

Anche lui uno dei figli del quartiere Prato – ora viveva in zona Colle Paradiso ma si era trasferito a casa dei suoi, a Borgo Minonna, lì è deceduto – , agente di commercio e manager sportivo, da mesi soffriva di un male incurabile che, purtroppo, non gli ha lasciato scampo.

Con Roberto Mancini che veniva a Jesi, potevi vedere Massimo Tramontana sempre accanto a lui, sempre al suo fianco, anche quando c’era da accompagnarlo in auto per lunghi viaggi a vedere partite di calcio e poi far rientro in città.

Massimo Tramontana gestiva una sua società, la Gusta Football Trading Company, possedeva il patentino Uefa, e organizzava eventi e ritiri per squadre di calcio, lavorando anche per grandi Club europei.

Nella chiesa di San Sebastiano in occasione dì una serata ricordo di don Roberto Vigo

Qualche giorno prima degli Europei di calcio, insieme a Marino Zannotti aveva convocato gli amici jesini di Roberto Mancini, gli ‘Azzurri di Jesi”, davanti al monumento in Piazza Pergolesi, ognuno con la propria bicicletta – il mister ama molto pedalare – per uno spot beneaugurante organizzato e ripreso dalla telecamere di Sky Sport (foto in primo piano).

Con Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus

La camera ardente allestita presso la Casa del commiato Ciccoli e Brunori – visite dalle 16 -, il funerale mercoledì mattina alle 10.30 nella chiesa di Sant’Antonio Abate a Minonna.

(p.n. – e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche

News