Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI SOLIDARIETÀ IN VALLESINA, IL DONO DI NATALE DEL CAVALIER GAMBINI: MILLE LITRI DI LATTE PER MAMME E BAMBINI IN DIFFICOLTÀ

JESI, 24 dicembre 2016 – Babbo Natale è arrivato in anticipo nei magazzini dell’organizzazione “Solidarietà in Vallesina”; nella mitica sacca il simpatico personaggio aveva un carico di mille litri di latte che ora andranno alle tante persone assistite in tutta la Vallesina. Nelle vesti di Babbo Natale ci si è messo (idealmente) il Cav. Antonio Gambini, titolare dell’Impresa Nuova Edil System srl che in questo particolare momento dell’economia ha voluto stare vicino a quanti stentano a portare avanti la quotidianità; uomini, donne e bambini (circa 2.500 persone 290 delle quali bambini) che vivono anche grazie alla solidarietà della gente della Vallesina. L’organizzazione solidaristica alla quale Gambini ha fatto pervenire il prezioso carico ha sede a Castelbellino e ad essa si rivolgono in tanti, sia per chiedere, così come per donare.

Il cavalier Gambini non è nuovo ad atti di generosità, già in passato li ha compiuti; quest’anno, inoltre l’imprenditore jesino ha rivolto la sua attenzione all’Associazione Premio Vallesina, mettendo a sua disposizione una discreta somma di denaro da destinare a borse di studio a favore di ragazzi palestinesi ed ebrei che frequentano la scuola di musica “Magnificat” di Gerusalemme, quella, per intenderci, ideata una venti cinquina di anni or sono da Padre Armando Pierucci, il frate francescano originario di Moie che ha sempre sostenuto questa sua “creatura”.

Natale di solidarietà, dunque, anche per la gente della Vallesina che si appresta a celebrare la Nascita Santa.

([email protected])

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News