Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Sosta selvaggia blocca autobus in centro

Nella parte alta di Corso Matteotti dove i veicoli transitano a senso unico, lunga coda e intervento della Polizia Locale

di Redazione

Jesi, 18 dicembre 2022 – Traffico veicolare in tilt intorno a mezzogiorno nel tratto, transitabile dagli autoveicoli a senso unico, della parte alta di Corso Matteotti, quella che dall’Arco Clementino conduce all’intersezione con via Pastrengo.

Una Jeep Compass, le quattro frecce accese, era stata lasciata in sosta selvaggia all’altezza del panificio Martellini, ruote dalla parte del conducente sopra il cordolo che delimita la ciclabile e quella anteriore destra girata verso la strada a diminuire ancora di più il passaggio, in quel punto già più stretto di suo, rispetto al resto della carreggiata.

Risultato, autobus della linea 11 cittadina bloccato proprio all’altezza della ruota della Jeep e lunga fila di auto sino all’Arco.

Intervento di una pattuglia della Polizia Locale, che si è anche adoperata alla ricerca di chi avesse lasciato in quel modo il veicolo ma pure una capatina in chiesa non ha dato risultati.

Di necessità virtù, mentre era stato avvertito il carroattrezzi, con l’ausilio degli automobilisti il conducente del mezzo pubblico ha cercato di manovrare per districarsi da quella trappola e, a poco a poco, senza causare danni, è riuscito a liberarsi e a riprendere il suo percorso dopo più di mezz’ora di fermo forzato.

Per l’incauto conducente della Jeep in arrivo la sanzione per divieto di sosta anche se tra i colleghi automobilisti c’era chi invocava la sospensione della patente…

©riproduzione riservata

News