Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Spacciava agli Orti Pace, tenta di dileguarsi ma viene arrestato

Bloccato dai Carabinieri un 30enne che aveva tentato di sottrarsi al controllo dei militari, sequestrati 25 grammi di marijuana suddivisa in dosi

JESI, 7 marzo 2022 – La Compagnia Carabinieri nel week-end appena trascorso ha svolto servizi di controllo del territorio, mirati al contrasto dello spaccio e detenzione illegale di sostanze stupefacenti, della guida sotto l’effetto di alcool o di droghe e per la prevenzione dei reati predatori.

L’attività preventiva è consistita nel controllo di circa 300 persone e altrettanti 200 veicoli, ha consentito di accertare 2 persone alla guida sotto l’effetto di alcool, con un elevato tasso alcolemico, ben sopra l’1 mg/l.

Inoltre, un ragazzo della zona, è stato trovato in possesso di hashish di modica quantità.

Il culmine dell’operazione preventiva si è raggiunto oggi, con l’arresto di uno straniero 30enne, colto a spacciare una dose di marijuana in cambio di poche decine di euro.

I militari dell’Aliquota Radiomobile lo hanno sorpreso agli Orti Pace nel pomeriggio nella piena attività di spaccio e il giovane alla loro vista, ha tentato di disfarsi della sostanza stupefacente ed eludere il controllo.

Vani i tentativi poiché i militari in azione, subito raggiunti da altri colleghi, lo hanno bloccato e proceduto all’arresto.

In totale sono stati sequestrati circa 25 grammi di marijuana suddivisa in dosi.

(Redazione)

News