Segui QdM Notizie
;

Cronaca

JESI STAGIONE ESTIVA, ACCORDO TRA COMUNE E MSC CROCIERE: TURISTI IN CITTÀ ALLA RICERCA DELLE BELLEZZE ARTISTICHE

pinacotecaJESI, 22 gennaio 2016 – La stagione estiva è ancora lontana, ma già gli amministratori cittadini hanno iniziato a prendere in esame alcune iniziative finalizzate a far conoscere la nostra città a quanta più gente possibile, sia essa italiana, così come straniera. A tale finalità mira l’accordo tra il Comune di Jesi e la compagnia di navigazione MSC, leader mondiale nel settore delle grandi navi da crociera; una di queste, la “MSC Sinfonia” , a partire dal 10 giugno prossimo, farà scalo nel porto di Ancona e vi rimarrà attraccata dalle 10 del mattino alle 18 del pomeriggio. In questo lasso di tempo i croceristi potranno effettuare una escursione nella nostra città per visitare quelle tante piccole bellezze nascoste e scoprire un territorio che non tutti conoscono. Durante questo breve, ma intenso soggiorno, i turisti potranno apprezzare il patrimonio artistico e storico di Jesi, dalla Pinacoteca civica di Palazzo Pianetti al Teatro Pergolesi.

Nella nota si fa sapere che “promotore dell’accordo con la prestigiosa compagnia di navigazione (è stato) il consigliere con delega al turismo, avv. Giancarlo Catani, che così commenta il rinnovo dell’intesa: “Ritengo che il rinnovo dell’accordo anche per la prossima stagione estiva costituisca una bella opportunità per Jesi ed il suo territorio. La città è pronta ad accogliere il flusso dei croceristi sia per quanto riguarda i servizi culturali, sia per ciò che concerne l’offerta commerciale, la ristorazione, lo shopping”.

La stagione croceristica, come detto, sarà avviata il 10 giugno per concludersi il 7 ottobre; Jesi sarà meta di turisti nelle giornate di venerdì. Con questa nuova convenzione si confida in un ulteriore incremento di visitatori nella nostra città dove già nell’autunno scorso e nel periodo natalizio si era notato un incremento di presenze.

(s.b.)

News