Segui QdM Notizie

Eventi

JESI STAGIONE TEATRO RAGAZZI: AL MORICONI IN SCENA “IL GATTO CON GLI STIVALI”

JESI, 8 dicembre 2016 – Settimana densa di appuntamenti con la 33ma Stagione Teatro Ragazzi dell’Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata.

Oggi, 8 dicembre, alle ore 17 al Teatro Moriconi, la compagnia Teatro Verde di Roma presenta Il gatto con gli stivali, con una messa in scena piena di sorprese, tra attori, burattini, scatole, scatoloni, trucchi, e tanta, tanta musica. Lo spettacolo (di Roberto Marafante, regia Emanuela La Torre, in scena Giovanni Bussi e Andrea Calabretta) prende spunto dalla nota fiaba tradizionale europea.

Il protagonista è un gatto che, con l’astuzia e un paio di stivali, riuscirà a far diventare ricchi lui e il suo padroncino povero. Il coraggio e la fantasia del gatto però, non possono da soli sconfiggere un potente orco o far innamorare una principessa di un semplice mugnaio. Lo spettacolo si trasforma così in una rappresentazione interattiva, dove i bambini del pubblico dovranno intervenire per aiutare i protagonisti nelle loro avventure.

Le avventure di pulcino

Le avventure di pulcino

Il gatto con gli Stivali è la favola delle apparenze. Una favola in cui si denuncia, sorridendo, l’ipocrisia dei rapporti umani. Una favola che ci dice che è vero solo ciò che sembracome a teatro, ma che alla fine la verità vien sempre a galla come a teatro.

Domenica 11 dicembre sono due gli spettacoli in cartellone: Storia di un palloncino alle ore 16.00 al Teatro Goldoni di Corinaldo con la compagnia Stilema Unoteatro, e Le avventure di Pulcino! a cura dell’ATGTP alle ore 17.00 presso la Sala Italia di Serra De’ Conti.

News