Connect with us

Cronaca

JESI / Stazione Fs: le preoccupazioni dei residenti al Question Time

Simona Gagliardi in Consiglio comunale ha parlato a nome di chi abita in zona, interventi di restyling per un investimento di 10 milioni di euro

JESI, 28 dicembre 2020Verde pubblico e parcheggi: le preoccupazioni dei residenti della zona della stazione ferroviaria sono approdate in Consiglio comunale in occasione del Question Time.

E’ stata Simona Gagliardi, a nome di altri residenti di via IV Novembre a chiedere delucidazioni sul preventivato restyling e «perché i residenti non sono stati coinvolti. Le preoccupazioni riguardano la diminuzione dei parcheggi e l’inquinamento legato alla perdita dell’area verde», che separa le abitazioni dalla linea ferroviaria.

Simona Gagliardi
Simona Gagliardi

A replicare è stato l’assessore ai lavori pubblici, Roberto Renzi, che ha chiarito come l’area verde sarà trasformata.

Andreoli immobiliare 01-07-20

«Stando alla variante urbanistica – ha detto – diventerà uno spazio di sosta per gli autobus di linea urbana. Le Ferrovie hanno presentato un progetto di riqualificazione: non vogliamo eliminare parcheggi ma potenziare la sosta».

«Il progetto, un investimento di 10 milioni di euro, prevede la riqualificazione delle aree pedonali e dei parcheggi – ha aggiunto l’assessora all’ambiente, Cinzia Napolitano – oltre al sottopasso che sarà dotato di rampe e quindi molto accattivante dal punto di vista architettonico. Per far ciò sarà sacrificata metà dell’area verde in questione ma a vantaggio di tutta la collettività perché questa zona sarà completamente riqualificata».

Non soddisfatta, la residente ha concluso il Question Time sottolineando come «non ci sono stati chiarimenti in merito al coinvolgimento dei residenti».

L’area verde di via IV Novembre

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere

parafarmacia gocce di salute


Meteo Marche