Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Stazione Fs: le preoccupazioni dei residenti al Question Time

Simona Gagliardi in Consiglio comunale ha parlato a nome di chi abita in zona, interventi di restyling per un investimento di 10 milioni di euro

JESI, 28 dicembre 2020Verde pubblico e parcheggi: le preoccupazioni dei residenti della zona della stazione ferroviaria sono approdate in Consiglio comunale in occasione del Question Time.

E’ stata Simona Gagliardi, a nome di altri residenti di via IV Novembre a chiedere delucidazioni sul preventivato restyling e «perché i residenti non sono stati coinvolti. Le preoccupazioni riguardano la diminuzione dei parcheggi e l’inquinamento legato alla perdita dell’area verde», che separa le abitazioni dalla linea ferroviaria.

Simona Gagliardi
Simona Gagliardi

A replicare è stato l’assessore ai lavori pubblici, Roberto Renzi, che ha chiarito come l’area verde sarà trasformata.

«Stando alla variante urbanistica – ha detto – diventerà uno spazio di sosta per gli autobus di linea urbana. Le Ferrovie hanno presentato un progetto di riqualificazione: non vogliamo eliminare parcheggi ma potenziare la sosta».

«Il progetto, un investimento di 10 milioni di euro, prevede la riqualificazione delle aree pedonali e dei parcheggi – ha aggiunto l’assessora all’ambiente, Cinzia Napolitano – oltre al sottopasso che sarà dotato di rampe e quindi molto accattivante dal punto di vista architettonico. Per far ciò sarà sacrificata metà dell’area verde in questione ma a vantaggio di tutta la collettività perché questa zona sarà completamente riqualificata». [nk_awb awb_type=”image” awb_image=”282404″ awb_image_size=”full” awb_image_background_size=”contain” awb_image_background_position=”50% 50%” awb_parallax=”scroll” awb_parallax_speed=”0.5″ awb_parallax_mobile=”true” awb_styles=” padding-top: 150px; padding-bottom: 150px;” link=”http://www.caprariauto.it” linkdest=”_blank” awb_class=”caprari”][/nk_awb]

Non soddisfatta, la residente ha concluso il Question Time sottolineando come «non ci sono stati chiarimenti in merito al coinvolgimento dei residenti».

L’area verde di via IV Novembre

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere

News