Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Strettoia via Roma, il semaforo provvisorio dismesso tra pochi giorni

Entro mercoledì della prossima settimana dovrebbe essere rimosso insieme all’impalcatura che invade parte della carreggiata, code di auto e tamponamenti, l’ultimo proprio ieri sera

di Tiziana Fenucci

Jesi, 18 febbraio 2023 – I primi giorni della prossima settimana, sembra entro mercoledì, gli impianti semaforici provvisori che regolano il traffico alternato in via Roma, poco distante dall’ex bar Parò, dovrebbero essere smantellati, così come l’impalcatura del cantiere nell’abitazione privata, che invade parte della carreggiata in uscita dalla città, rendendo necessaria la marcia alternata delle auto.

Sono queste le informazioni assunte dal Comune di Jesi, in contatto con la ditta che sta eseguendo i lavori all’abitazione.

Notizia che fa tirare un sospiro di sollievo a tutti gli automobilisti che hanno segnalato nelle ultime settimane la pericolosità della presenza del doppio semaforo.

Il doppio semaforo

Quello fisso, sempre verde che viene utilizzato solo per l’attraversamento pedonale dei residenti, e quello provvisorio che regola il senso alternato, ma che è meno visibile dell’altro e spesso trae in inganno i conducenti che avanzano speditamente al verde del primo semaforo e sono poi costretti a frenare bruscamente, trovando il rosso all’impianto provvisorio.

In coda

Il restringimento della carreggiata in direzione Moie ha creato nelle ultime settimane non pochi problemi di viabilità e anche qualche incidente.

L’incidente di ieri sera

Come il tamponamento della scorsa settimana, che ha coinvolto tre auto e un furgoncino, con il bilancio di un ferito trasportato al pronto soccorso del Carlo Urbani e l’ultimo, altro tamponanento, proprio ieri sera intorno alle 19.

Gli uffici comunali segnalano che nella carreggiata proveniente da Moie in direzione Jesi, all’altezza della rotatoria Pieralisi, il cantiere è segnalato da appositi cartelli che invitano a svoltare in via Piandelmedico, così da evitare code.

©riproduzione riservata

News