Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Tamponi molecolari e rapidi: la Croce Azzurra aperta per tutto agosto

Questo il contributo dei professionisti del laboratorio alla luce dell’obbligo della Certificazione verde Covid-19 in vigore da oggi per accedere a eventi, strutture e altri luoghi pubblici

JESI, 6 agosto 2021La sicurezza non va in ferie. Per tutto il mese di agosto, il Laboratorio Analisi “Croce Azzurra” di Jesi resterà aperto, per l’esecuzione dei tamponi molecolari Pcr Covid-19 con risposte in giornata e dei tamponi antigenici rapidi con risposte in pochi minuti. Le risposte vengono fornite anche in lingua inglese e il referto è scaricabile comodamente on line.

I tamponi vengono eseguiti su appuntamento chiamando il numero 331 475 06 73 sempre attivo (per evitare lunghe attese e assembramenti). La struttura, convenzionata con il Sistema sanitario nazionale come laboratorio specializzato in Chimica Clinica, Ematologia, Microbiologia e Medicina del Lavoro, resterà a disposizione dei cittadini tutti i giorni dal lunedì al venerdì, e anche di sabato per le prime tre settimane del mese, dunque nei giorni di sabato 7, 14 e 21 agosto.

Questo il contributo che i professionisti del Laboratorio vogliono dare alle attività di contrasto della pandemia, anche alla luce dell’obbligo, in vigore proprio da oggi, della certificazione verde Covid-19 per accedere a eventi, strutture e altri luoghi pubblici in Italia e per facilitare gli spostamenti in Europa.

Come noto, il “Green Pass” viene rilasciato alla persona che è stata vaccinata contro il Covid-19 o ha ottenuto un risultato negativo al test molecolare/antigenico o è guarita da Covid-19.

tamponi vengono eseguiti nell’ambulatorio del Laboratorio Croce Azzurra, in Viale della Vittoria 56/E da personale infermieristico professionale, e poi processati in laboratorio in modo rapido e veloce, di assoluta e massima attendibilità. Gestito dalla titolare dr.ssa Gloria Magagnini e dal direttore del laboratorio dr. Giuseppe Mendola, è un centro diagnostico all’avanguardia, autorizzato dal Ssn dal 1976 per l’erogazione di prestazioni diagnostiche di laboratorio in regime ambulatoriale in classe 5 (eccellenza).

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News