Segui QdM Notizie

Attualità

JESI THE ACCA EXPERIENCE DIVENTA ANCHE UNA MOSTRA CON I LAVORI DEGLI STUDENTI

accademia Acca

Qualità e talento in molti eleborati, soddisfatta la direttrice dell’accademia Graziella Santinelli

JESI, 22 luglio 2019The Acca Experience, l’evento in forma di workshop organizzato dall’Accademia Acca, dedicato a studenti e appassionati di fumetto, disegno, illustrazione, web, grafica e concept art, si è concluso mercoledì scorso, 17 luglio,  a Palazzo Bisaccioni, con la rivisitazione degli elaborati prodotti, nella serie di tre incontri previsti dal progetto a Jesi (leggi l’articolo).

accademia AccaUn susseguirsi di emozioni per coloro che, cimentandosi con le proprie passioni o alla ricerca di una personale strada nel mondo della narrazione per immagini, hanno scelto di misurarsi, e mettersi in gioco, guidati dai maestri e professionisti dell’Accademia Acca.

E, in effetti, molti dei lavori consegnati hanno espresso un’alta qualità e, in alcuni casi del vero e proprio talento. Per la direttrice dell’Academia, Graziella Santinelli, «la qualità espressa dai partecipanti, l’atmosfera che si è creata tra i docenti e i ragazzi, il divertimento e la complicità che ne sono scaturite è qualcosa di unico che ci ripaga ampiamente dell’impegno organizzativo. Abbiamo visto davvero delle belle cose tanto che stiamo già pensando di organizzare una mostra in città, con gli elaborati degli studenti, tra settembre e ottobre prossimi». accademia Acca

L’iniziativa sperimentale, che sarà riproposta dal prossimo anno, nella sua forma definitiva, anche in altre città, ha visto la partecipazione di sette istituti scolastici superiori: 60 gli studenti iscritti che hanno prodotto circa 250 elaborati.

A questi si aggiungono appassionati e adulti che hanno partecipato, direttamente ai laboratori, o in veste di curiosi, all’iniziativa organizzata da Acca con il patrocinio del Comune di Jesi e in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News