Segui QdM Notizie

Eventi

JESI “This time”, la mostra delle “Colate” di Giuseppe Fortunato

Da oggi al 31 dicembre la Fondazione Carisj ospita a Palazzo Bisaccioni la personale dell’artista abruzzese residente a Cingoli, coordinata dalla Picenum

JESI, 8 dicembre 2021 – L’artista Giuseppe Fortunato propone a Palazzo Bisaccioni la sua mostra personale “This time”. 

Da oggi al 31 dicembre nella sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi, infatti, si terrà l’esposizione delle opere del pittore e scultore abruzzese trapiantato a Cingoli, promossa grazie alla Picenum Art con il patrocinio della Fondazione stessa e del Comune di Jesi.

Palazzo Bisaccioni

La mostra sarà presentata oggi alle 17 nella sala conferenze del palazzo di Piazza Colocci alla presenza del critico d’arte Diego Paride Della Valle, curatore dell’esposizione, con gli interventi del dottor Mauro Tarantino della Fondazione Carisj, della dottoressa cingolana Arianna Bonvecchi, collaboratrice di Picenum ed esperta in gestione delle arti e delle attività culturalidell’assessore alla cultura Luca Butini, di Iwan e Juri Fortunato, i figli di Giuseppe, proprietari della Picenum, i quali hanno curato il coordinamento della mostra.

Saranno presenti 30 opere di pittura e scultura del ciclo “Colate” dell’artista, che vanno dal 2006 a oggi. Sarà possibile vedere, inoltre, anche gli ultimi lavori realizzati: si tratta di manufatti su lamiera con fori di proiettile calibro 9, realizzati dall’orafo cingolano Adamo Gentilini Raffioni con una pistola Glock 17. La particolarità è che da questi fori fuoriescono delle colate di vernice. Sarà disponibile anche il catalogo cartaceo dell’evento.

La mostra sarà aperta tutti i giorni sino al 31 dicembre dalle 9.30 alle 13 e dalle 15.30 alle 19.30, con l’unico giorno di chiusura il 25 dicembre.

(foto in primo piano, Giuseppe Fortunato tra i figli Iwan e Juri)

Giacomo Grasselli

[email protected]

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]