Connect with us

Attualità

CUPRA MONTANA / Vaccinazioni, Dino Latini: «Comune tra i più virtuosi»

Il presidente del Consiglio regionale si complimenta con il sindaco Enrico Giampieri: «Importante il lavoro svolto da tutta la comunità»

CUPRA MONTANA, 8 dicembre 2021 – Con una lettera indirizzata al sindaco Enrico Giampieri – datata 29 novembre -, il presidente del Consiglio regionale, Dino Latini, si complimenta per l’ottimo lavoro svolto nell’allestimento del Centro vaccinale per consentire la vaccinazione al maggior numero di persone possibile.

Centro messo in opera – per la seconda volta dopo una prima apertura – presso la Casa delle Associazioni, sopra la sede della Croce Verde cuprense, gestito dai Medici di famiglia della Vallesina al servizio anche dei Comuni di Staffolo, Apiro, San Paolo di Jesi, Poggio San Vicino.

«Ho appreso con grande piacere – scrive Dino Latini – dell’importante lavoro svolto da tutta la vostra comunità nella sensibilizzazione verso i vostri concittadini al fine di promuovere la vaccinazione contro questa implacabile pandemia, le percentuali sono estremamente emblematiche e tali da annoverarvi tra i Comuni più virtuosi. Voglio esprimerLe le mie più vive congratulazioni, un riconoscimento simbolico ma pieno di soddisfazione per tutto il lavoro svolto con massima attenzione in questo momento estremamente difficile».

La lettera del presidente del Consiglio regionale, Dino Latini

Il sindaco Enrico Giampieri, nella sua lettera di risposta del 3 dicembre, lusingato, dichiara come «il risultato è stato frutto, ed è frutto di un lavoro di squadra che ha coinvolto i medici di famiglia, il personale sanitario, la Protezione Civile e il Comune di Cupramontana. Insieme e in sinergia evidenzia il primo cittadino – abbiamo svolto e stiamo ancora svolgendo un lavoro immenso che ha ottenuto questi importanti risultati. La cittadinanza che mi onoro di rappresentare, e lo dico con orgoglio, ha risposto in modo impeccabile a un richiamo che viene dalle evidenze scientifiche. La strada sembra ancora lunga e in salita ma, come sempre, ce la metteremo tutta».

«Voglio, con l’occasione, esprimere i miei ringraziamenti alla Regione Marche che Lei rappresenta in qualità di Presidente del Consiglio regionale, per il supporto e la vicinanza che in questi difficili momenti abbiamo sentito, apprezzato e che non sono mai venuti meno».

La lettera del sindaco di Cupra Montana, Enrico Giampieri

La situazione attuale a Cupra Montana, alla data di oggi, 6 dicembre, è di 18 persone in sorveglianza attiva per il contatto stretto con positivi, di cui 5 persone risultano positive al tampone molecolare.

A tal proposito il dottor Francesco Freddo ci fa sapere che in data 3 dicembre sono state somministrate 450 dosi, le prossime date per la somministrazione vaccinale sono in programma il 14 dicembre e il 21 dicembre per prima, seconda e terza dose.

Per le prenotazioni online, è possibile rivolgersi alle farmacie di Cupramontana, Staffolo, San Paolo di Jesi, Apiro, Frontale che si sono rese disponibili a supportare chi dovesse avere difficoltà, o al numero della Croce Verde 0731 78 00 78 o al sito Croce Verde Cupramontana. Il dott. Freddo è disponibile dalle 10 alle 12 al 351 984 27 70.

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  
    

news

Attualità12 minuti fa

Cingoli / Bass Fishing Marche, per un lago più pulito

Intervento di pulizia su sponde e fondali, il presidente Alessio Varani: «Teniamo alla salvaguardia delle acque e della fauna ittica»...

Katja Bonfitto, l’hair-stylist delle top model Katja Bonfitto, l’hair-stylist delle top model
Redazionali14 minuti fa

Jesi / Katja Bonfitto, l’hair-stylist delle top model

La titolare del salone “La Griffe” ha curato il look di Miss Indonesia alla finalissima di Miss Europe Continental Jesi,...

ciclismo24 minuti fa

Ciclismo / Giro d’Italia: all’Aprica, dove vinse Scarponi, oggi ha trionfato Hirt

L’Aquila di Filottrano nel 2010 tagliò il traguardo davanti a Basso, che poi vinse il Giro e a Nibali. Ritorna...

Breaking news2 ore fa

Covid-19 / Nelle Marche 927 positivi, 278 in provincia di Ancona

L’incidenza ancora in calo, oggi a 340,49 e rapporto positivi testati al 25,8% Ancona, 24 Maggio 2022 – Nelle Marche...

Alta Vallesina2 ore fa

Fabriano / Consegnate le borse di studio “Abramo Galassi”

Decima edizione del premio istituito per ricordare il fondatore della Faber Abramo Galassi Fabriano, 24 maggio 2022 – Decima edizione...

Cronaca2 ore fa

Filottrano / Incendio a Montefano, il vice Sindaco: «Chiudete le finestre»

La densa nube di fumo nero sul territorio della provincia di Ancona: a bruciare materiale plastico Filottrano, 24 maggio 2022...

Breaking news3 ore fa

L’Incendio / Alte colonne di fumo in zona artiginale a Montefano

Sono intervenuti i Vigili del Fuoco, combustione dei mareriali plastici avvertita anche a distanza Montefano, 24 maggio 2022 – Un...

Jesi3 ore fa

Pallanuoto / Torna il derby Team Marche Moie – Jesina

Gara di recupero. Mercoledì 25 maggio ore 20,30, palablù di Moie JESI, 24 maggio 2022 – Torna dopo 4 anni...

Alta Vallesina4 ore fa

Fabriano / In sella alla moto con la patente revocata, denunciato

Durante i controlli dei Carabinieri altre denunce legate alla guida in stato di ebbrezza Fabriano, 24 maggio 2022 – Fine...

Jesi5 ore fa

Rugby Jesi / Al “Latini” passa Siena, campionato di Serie B verso la chiusura

Utima gara di campionato domenica 5 giugno con la trasferta di Roma JESI, 24 maggio 2022 – «Delusione. Venivamo da...

Meteo Marche