Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Tigli di via San Francesco, rischio incolumità

Piante che hanno bisogno di essere potate, ostruiscono le grondaie e le radici hanno intaccato il marciapiede che si presenta con avvallamenti e buche

JESI, 5 agosto 2020 – Esiste una zona della città, via San Francesco, dove sicuramente c’è necessità di manutenzione che da molto, tanto tempo, non viene più garantita.

Alcuni residenti ci hanno inviato le foto che testimoniano da sole come da tempo le piante, tutti tigli, non vengano più potate e risultano anche pericolose perché ostruiscono le grondaie del palazzo di riferimento, sporcando continuamente.

E questo stato di cose richiede ormai un intervento non più procrastinabile.

I tigli con il tempo sono diventati alquanto alti, a vista anche più dei quattro piani del palazzo, e anche le radici si sono talmente ingrossate che hanno ondulato il marciapiede ora pieno di avvallamenti e buche.

via san francesco 4 via san francesco 3 via san francesco 2 via san francesco 1
<
>

In questa zona insiste anche un frequentato esercizio commerciale di frutta e verdura e le testimonianze dicono che gli avventori, e non solo, spesso sono vittime di cadute.

I residenti confermano che la pulizia della strada viene fatta molto di rado, la potatura delle piante mai.

«Non si può più andare avanti così – sostiene un residenteanche noi abbiamo il diritto a un rapido e specifico intervento come avviene in gran parte della città».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News