Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Tombola di San Settimio, tradizione e presente nel video di Samuele Cirilli

«È nato sì dalla passione che abbiamo per questo genere di cose, ma soprattutto con l’idea di riunire la nostra famiglia, passare un po’ di tempo insieme»

Jesi – Un video totalmente amatoriale nato dalla passione per il video editing, ma anche e soprattutto dall’amore per la città dove vivono, che oggi festeggia il patrono San Settimio.

Un video realizzato per promuovere la vendita delle cartelle per la tradizionale Tombola, che come ogni anno stasera dalle 20.30 radunerà in Piazza della Repubblica migliaia di persone.

Andreoli immobiliare 01-07-20

Samuele Cirilli ha voluto condividerlo con noi avendolo realizzato proprio in occasione della ricorrenza particolarmente sentita dagli jesini

C’è entusiasmo nella voce di Samuele quando racconta come è nato, e quello che colpisce e suscita un anche tenerezza e ammirazione sono le sue parole.

«È nato sì dalla passione che abbiamo per questo genere di cose, ma è nato soprattutto con l’idea di riunire la nostra famiglia, passare un po’ di tempo insieme».

Tutti gli attori sono legati, infatti, da un rapporto di parentela, «io ho messo l’idea, ma se non c’erano la mia morosa – racconta Samuele – i genitori che si sono prestati, mia sorella e le sue piccole, mio cognato, non avrei potuto tealizzare nulla, è proprio come nella vita, si vince se giochi in squadra, sono felice, ci siamo divertiti e siamo stati insieme. E questo è quello che conta».

Tradizioni sentite, che si tramandano di generazione in generazione, vissute in modi e forme diverse, chi si reca in chiesa per pregare o chi, invece, coglie l’occasione per metter in pratica la sua passione, ma che in fondo parlano tutte di un passato ben radicato, l’amore per la propria città e quello che esprime, di antico e di nuovo.

Barbara Marasca, Maurizio, Elisabetta e Maddalena Ciriaci, Letizia ed Eleonora Carletti, Samuele Cirilli, insieme a Mia (il Labrador Chocolate) vi danno appuntamento a questa sera in piazza della Repubblica per tentare la sorte, il prossimo vincitore potresti essere tu…

© riproduzione riservata

News