Connect with us
TESTATA -

Eventi & Cultura

JESI / Torna la Festa del Prado, passeggiate e laboratori

L’evento presentato in Comune contestualmente alla spesa dei buoni di Natale dello scorso anno in collaborazione con l’Asp

JESI, 28 settembre 2021 – Presentata questa mattina in Comune la Festa del Prado che si terrà dal 1 al 3 ottobre nel popoloso quartiere jesino.

A presentare l’iniziativa è stato Michael Bonelli dell‘Associazione Willer & Carson.

«Tanti gli eventi: Mario Bocchini con la passeggiata “Da San Pietro alle porte del Prado”, Marinella Cimarelli lungo le vie del Prado, Silvia Pennacchioni e Maria Ottavia con laboratori e giochi per i bambini, Massimo Ippoliti in convegno su “Arte e artieri dei metalli nella media valle dell’Esino“, Marco Torcoletti e gli Stupor Mundi Jesi leggendo l’Inferno di Dante Alighieri e i Minonnari in bicicletta “Da Borgo Minonna pedalando giù ‘l Prado”».

Coinvolti anche i negozi di prossimità, con la collaborazione del partner Studio Gamma, i Mad Boots, l’Ente Palio di San Floriano, Alessandro Gianfelici con Giulia Alessandrini ed Emanuela Mazzarini, i Vip Clown Vallesina, il Gruppo Unicef di Jesi, Dante Ricci e Mugia Bellagamba, Marta Maria Manzotti, Jesi Clean, Figaro, Franco Corinaldesi col Maestro Saverio Santoni e Gastone Pietrucci con Marco Gigli.

L’occasione anche per raccontare l’esito dell’evento natalizio dello scorso anno: sono state 83 le famiglie, composte da un minimo di uno a un massimo di 11 persone, che hanno beneficiato dei buoni spesa per un totale di 5 mila euro, messi a disposizione dal Comune di Jesi e dal Lions Club.

«Ad individuare la famiglie bisognose è stata l’Asp – ha spiegato Maria Pina Masella dell‘Azienda Servizi alla persona -. Per i buoni spesa abbiamo tenuto conto anche dell’orientamento religioso delle famiglie beneficiare».

(e.d.)      

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  


Meteo Marche