Segui QdM Notizie
;

Eventi

Jesi Torneo di scacchi all’Hemingway Café

Dopo il successo della scorsa settimana si replica domani con la seconda tappa del Grand Prix, organizzato in Piazza delle Monnighette

di Tiziana Fenucci

Jesi, 23 novembre 2022Maurizio Fava (foto in primo piano) si è aggiudicato la vittoria della prima tappa del Grand Prix di scacchi all’Hemingway Café di Piazza delle Monnighette.

Erano 12 i partecipanti totali, ai quali se ne aggiungeranno altri per la seconda serata prevista per domani, giovedì 24 novembre alle 21.15.

«Buona la prima – ha detto Davide Zannotti, titolare dell’Hemingway grande successo di partecipanti a cui si aggiungeranno la prossima volta anche diversi iscritti del corso di scacchi che teniamo sempre qui con l’istruttore nazionale Massimiliano Fico».

Il torneo si giocherà tutti i giovedì sera, alle 21.15, fino al 27 aprile. Ad ogni serata i partecipanti acquisiranno un punteggio e a fine gara riceveranno dei premi.

Un torneo a tappe, che per ogni serata prevede 5 turni di gioco da 10 minuti.

Il primo classificato di ogni tappa riceverà una bottiglia di vino mentre a fine torneo avverrà la premiazione conclusiva per il primo corso principianti, il corso secondo livello e il primo premio assoluto.

I partecipanti al corso potranno iscriversi gratuitamente mentre per gli altri il costo di partecipazione è di 2 euro a torneo.

©riproduzione riservata

News