Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Troppi furti, a quando l’estensione della video sorveglianza?

Il consigliere leghista chiede conto all’Amministrazione comunale delle misure preventive prese finora

JESI, 22 febbraio 2020 – Troppi furti in appartamento, al punto che i cittadini nemmeno denunciano più. È la problematica sollevata dal consigliere comunale della Lega Marco Giampaoletti, che chiederà conto in Comune delle misure preventive prese finora dall’Amministrazione.

«Da anni si ripetono furti sia nelle case private che nelle attività in territorio jesino – si legge nell’interpellanza -, e tale fenomeno non accenna a diminuire anzi, sembra addirittura in aumento».

Azioni concrete di contrasto ai reati predatori, dunque: «Nel programma di mandato viene riportata l’estensione della video sorveglianza urbana a parchi e periferie e la valutazione di progetti di sorveglianza dei quartieri, coinvolgendo i cittadini stessi».

«Quali sono, allora, le azioni messe in pratica ad oggi per contrastare questo fenomeno? Qual è stato il coinvolgimento della Polizia Locale nelle attività di prevenzione e contrasto? Quale azione verrà messa in campo con il Prefetto per avere la giusta attenzione da parte delle forze dell’ordine per migliorare la situazione attuale?».

Queste le domande che il leghista porrà a Sindaco e Giunta nel prossimo Consiglio comunale.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News