Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI TRUFFATORI IN AZIONE, RUBATI DENARO E ORO: DUE ANZIANE RAGGIRATE AL QUARTIERE SAN GIUSEPPE

JESI, 3 dicembre 2016 – Ammonta a denaro contante – qualche centinaio di euro – e oggetti d’oro, il bottino di due distinti raggiri perpetrati ai danni di altrettante donne anziane, rispettivamente di 80 e 85 anni, vedove e sole, residenti nel popoloso quartiere cittadino di San Giuseppe.

I truffatori, un uomo e una donna, hanno agito in momenti diversi, a distanza di un paio di giorni l’uno dall’altra.

A colpire la prima volta, martedì scorso, è stata proprio la giovane donna, capelli corti scuri, che spacciandosi per una dipendente dell’Enel è riuscita a convincere la vittima a farla entrare in casa per effettuare un controllo sulle bollette in quanto – a suo dire – risultavano troppo alte negli importi da pagare.

Una volta dentro l’abitazione non è stato difficile per lei ripulire l’ignara nonnina, dopo averla distratta, dell’oro e del denaro sui quali è riuscita a mettere le mani per poi dileguarsi e sulla quale sta indagando la polizia.

L’altro episodio truffaldino nella giornata di giovedì, quando un uomo ha suonato al campanello dell’anziana presentandosi come amicofalsodel figlio e recando la notizia – falsa anch’essa – che proprio il figlio, il quale aveva urgente bisogno di soldi, lo aveva incaricato di chiederli a lei perché lui si trovava in caserma dai carabinieri.

Il motivo di tutto: un brutto incidente con l’auto che aveva subito danni ingenti. L’ignara donna non avendo denaro contante ha finito per consegnargli alcuni monili d’oro.

Che, naturalmente, si sono volatilizzati. Come il suo desiderio di aiutare il figlio, facendo posto allo sconforto, una volta scoperto di essere stata ingannata.

(p.n.)

 

 

News