Connect with us

Cronaca

JESI / Turismo ferragostano: alla scoperta delle bellezze a portata di mano

Nelle tre giornate clou dell’estate, 14-15 e 16 agosto, sono state oltre 200 le persone che hanno varcato le soglie dei musei civici

JESI, 20 agosto 2020 – Dati positivi per il numero di turisti in visita a Jesi nel periodo di Ferragosto.

L’ufficio turismo fa sapere, infatti, che «i flussi di visitatori nella nostra città si attestano su numeri lusinghieri, sostenuti dall’apporto di turisti italiani alla scoperta delle bellezze a portata di mano, o meglio di auto, moto o bicicletta».

Andreoli immobiliare 01-07-20

L’ufficio turismo in piazza della Repubblica

La pandemia, che ha condizionato non poco sia gli spostamenti degli italiani che quelli di stranieri, ha favorito la riscoperta di zone che, seppure non pubblicizzate dai media, nascondono piccoli, grandi tesori artistici.

Nelle giornate del 14 e 15 e 16 agosto scorse, la città di Federico II e Pergolesi «ha fatto registrare robuste presenze di turisti, in stragrande maggioranza italiani, i quali, non sappiamo se sull’onda di Goethe o di Guido Piovene, hanno visitato la città regia e il circuito dei musei civici, tutti regolarmente aperti, partecipando anche alle visite guidate. Tutte andate esaurite» fa sapere l’ufficio di Piazza della Repubblica.

Si apprende, inoltre, che nelle tre giornate clou dell’estate, oltre 200 persone hanno varcato le soglie dei musei civici: un buon numero se si considera che esso è formato da soli turisti italiani. Anche per questa ragione, oltre che per valorizzare ancor più la nostra città e quanto in essa custodito, le visite guidate organizzate dall’Amministrazione comunale proseguiranno fino al prossimo 13 settembre, nei modi e nelle modalità disponibili all’Ufficio turismo di Piazza della Repubblica.

(s.b.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

parafarmacia gocce di salute


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.