Segui QdM Notizie
;

Calcio

JESI TUTTO È PRONTO PER LA PARTITA DEL 70°: IN CAMPO PERSONAGGI DELLO SPORT E DELLO SPETTACOLO

JESI, 8 ottobre 2015 – Il grande evento è ormai alle porte: domenica 11 ottobre, alle ore 15.00 allo Stadio Carotti di Jesi, in occasione del 70esimo anniversario della CNA Provinciale di Ancona, si terrà la Partita del 70° tra la Nazionale Italiana Cantanti e una formazione della CNA&Friends.
Iniziamo dalle formazioni. Ultimo “pezzo da novanta” che ha dato l’adesione è Roberto Mancini, il quale indosserà la maglia della Cna&Friend. Con il mister dell’Inter ci saranno Ugo Coltorti (assessore allo sport del Comune di Jesi), Maurizio Mangialardi (Sindaco di Senigallia), Fabrizio Castori (ex allenatore del Carpi), Daniele Vaccarino (Presidente Nazionale CNA), Gino Sabatini (Presidente CNA Marche), Marco Tiranti (Presidente Provinciale CNA Ancona), Massimiliano Santini (Direttore Provinciale CNA Ancona).
Per la Nazionale Italiana Cantanti: Luca Barbarossa, Paolo Belli, Enrico Ruggeri, Marco Masini, Neri Marcorè, Moreno, Paolo Vallesi, Antonio Maggio, Michele Scarponi (vincitore del Giro d’Italia nel 2011), Marco Filadelfia.

Centinaia di calciatori delle giovanili

alle ore 14.00, per un’ora circa, il campo dello stadio Carotti sarà invaso da oltre 500 ragazzi delle scuole di calcio giovanili della Vallesina e della provincia di Ancona che si esibiranno in mini allenamenti

Le Bande Cittadine e le Majorettes

Dalle 15 circa, in campo scenderanno le Bande Cittadine di: Castelbellino, Moie, Fabriano, Jesi, Senigallia, Pianello Vallesina con il suo gruppo di Majorettes; al termine, tutte le Bande insieme saluteranno la Nazionale Italiana Cantanti con l’Inno Nazionale diretto eccezionalmente dal maestro Michele Pecora.

L’animazione con le interviste ai personaggi

Durante la partita tra la Nazionale Italiana Cantanti e la  CNA&Friends sono previste interviste ai personaggi animate dal coordinatore artistico dell’evento Paolo Notari

Sogni che si avverano

Il modenese Marco Filadelfia è riuscito ad ottenere un posto come giocatore nella Nazionale Italiana Cantanti, in seguito alla sua campagna sui social per avere un ruolo almeno una volta nella vita nella NIC; tra il 1° e il 2° tempo, si esibirà Samurai, un giovane e straordinario rapper dell’Istituto Cuppari di Jesi, scoperto dall’artista Antonio Maggio nel suo giro di visite negli istituti scolastici del territorio, dove CNA e Nazionale Italiana Cantanti hanno portato la cultura della solidarietà.

La manifestazione ha il patrocinio di: Regione Marche, Provincia di Ancona, Comune di Jesi, CONI Marche. Incasso totalmente in beneficenza a: Lega del Filo d’Oro di Osimo, IOM Jesi e Vallesina, Orizzonte Autonomia di Camerano.
Costo biglietti: 5, 10, 15 euro in base ai settori scelti. Gratis i bambini fino a 10 anni.
Botteghini aperti già dalla mattina di domenica 11 ottobre, i biglietti sono comunque disponibili presso qualunque sede CNA, presso il Comune di Jesi, presso le sedi delle associazioni beneficiarie (info: tel. 071 286081 e mail [email protected]

News