Segui QdM Notizie
;

Cronaca

JESI SERVIZIO CIVILE AL “CARLO URBANI”, ARRIVANO I VOLONTARI

JESI, 8 ottobre 2015 – Sono 4 i volontari del Servizio Civile Nazionale che hanno iniziato la loro attività nella struttura sanitaria di via dei Colli, al 2° piano, interno B dell’ospedale Carlo Urbani. A darne notizia è l’Ufficio relazioni pubbliche dell’Area vasta 2 con un comunicato in cui sono riportate le destinazioni di tutti i 26 volontari assegnati sul nostro territorio.
Anche in questa occasione la parte del leone è toccata alle strutture sanitarie di Fabriano che si sono viste assegnare 8 volontari, una quantità pari ad oltre il 30% del totale; seguono: Senigallia con 6 giovani, Ancona con 5, Jesi, come detto, con 4, Osimo con 2 e un solo operatore per Corinaldo.
“Questi volontari – precisano dall’Area Vasta – che svolgeranno le loro mansioni per un anno intero di diverse unità operative di tutta l’area vasta, saranno ampiamente formati al fine di accogliere ed orientare in modo ottimale l’utenza, rivolgendo una particolare attenzione a quella fragile , quali gli anziani, i minori, le donne in gravidanza, le persone con disturbi mentali, gli stranieri. Per questi ragazzi sarà in primis un’esperienza di servizio grazie alla quale potranno stare in contatto con persone, il più ricco dei materiali, e in seconda battuta, civile, cioè fornendo un punto di congiunzione tra l’azienda pubblica e i cittadini, fornendo un primo punto di ascolto e di assistenza”.

News