Connect with us

Attualità

JESI / INFINITI MONDI: IL CONCERTO PER FESTEGGIARE FONDAZIONE E CASSA DI RISPARMIO

Con il presidente Alfio Bassotti, il segretario Mauro Tarantino, il presidente del Premio Vallesina, Roberto Campelli, sindaco di Monsano, e il segretario Nicola Di Francesco. Evento apprezzato e molti gli applausi all’Orchestra Giovanile composta da musicisti marchigiani e provenienti da Zagabria, Sarajevo, Damasco 

JESI, 23 giugno 2019 – Una serata in musica – condotta da Beatrice Testadiferro – per rendere omaggio al 25° anniversario della Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi e al 175° della Cassa di Risparmio di Jesi.

Il presidente della Fondazione, Alfio Bassotti, ha ringraziato gli ospiti presenti al Teatro Pergolesi venerdì sera, 21 giugno, giornata di apertura della Settimana Europea della Musica, e ha salutato con particolare affetto i musicisti provenienti da Damasco, da Zagabria e da Sarajevo che si sono uniti ai musicisti marchigiani per proporre il concerto Infiniti Mondi diretto dal M° Stefano Campolucci.

Tutto lo staff della Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi, coordinato dal segretario Mauro Tarantino, ha lavorato da tempo insieme al segretario dell’Associazione Premio Vallesina, Nicola Di Francesco, per realizzare la serata che poi è stata replicata ieri sera all’auditorium Chiesa dei Cancelli di Senigallia per i soci della Fondazione che risiedono nella Val Misa, per gli amministratori pubblici e per la cittadinanza.

Roberto Campelli, sindaco di Monsano e presidente dell’Associazione Premio Vallesina ha espresso gratitudine al presidente Alfio Bassotti per aver scelto di festeggiare l’anniversario con la musica dell’Orchestra Giovanile e per aver sostenuto negli anni tanti progetti nei settori della sanità, del sociale, della cultura.

Il concerto è stato molto apprezzato con la richiesta del bis Libiam ne’ lieti calici” da “La Traviata di Giuseppe Verdi con l’orchestra e i cinque cantanti Olga Salati, Laura Andreoni, Ivanna Lehka, Giorgia Mancini e David Mazzoni.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  


Meteo Marche