Segui QdM Notizie

Attualità

JESI UN LOGO PER “JESI CITTÀ REGIA”, CONCORSO DI IDEE INDETTO DAL COMUNE

jesi

JESI, 18 luglio 2018 – Un logo per la promozione del titolo di “Jesi Città Regia“. È il concorso di idee indetto dall’Amministrazione comunale, con la consapevolezza che, se «ben contestualizzato dal punto di vista turistico e non solo, potrebbe diventare un potente brand per la nostra città, utile a valorizzare anche tutte le eccellenze del territorio, costituendo uno stimolo che potrebbe spronare a promuovere e valorizzare una regalità proficua e costruttiva ispirata alle nostre radici, per guardare con solide basi al futuro».

federicoII_jesi_statua

La statua dell’imperatore jesino Federico II

Al vincitore un premio di 3.500 euro e il privilegio di veder riportato il logo nella comunicazione, segnaletica, produzione editoriale, sito web e ogni altro materiale a supporto della promozione turistica della città. Al concorso di idee possono partecipare liberi professionisti e operatori di settore del design, arte, grafica
pubblicitaria, illustrazione, ma anche Istituti scolastici superiori o singoli studenti, laureati o iscritti a corsi universitari o di dottorato, con indirizzi sempre afferenti alle discipline di design, arte, grafica pubblicitaria, illustrazione.
Ai fini dell’elaborazione del logo l’Amministrazione comunale fornisce sul proprio sito internet, una documentazione storiografica con i frontespizi di opere letterarie, raccolte poetiche e atti amministrativi nelle quali viene citato il titolo di “Jesi Città Regia”, il volumetto“Jesi Città Regia” di Raffaele Molinelli (anno 2004) e la
pubblicazione “Dal mito alla storia, ricerca su Jesi Città Regiadi Antonio Ramini (anno 2017).
Il logo, prescrive il bando, dovrà essere nuovo, distintivo, originale, riconoscibile e riproducibile sia a colori, sia in bianco e nero, in grandi o in piccoli formati. Deve inoltre essere versatile e applicabile, mantenendo la sua riconoscibilità, su formati e materiali diversi: immagine coordinata classica (carta intestata, buste, biglietti da visita), comunicazione online e offline (manifesti, brochure, banner, siti internet, social network), elementi di merchandising (penne, tazze, t-shirt, shopper, ecc).
La domanda, con tutti gli elaborati richiesti dal concorso di idee, deve essere trasmessa in Comune entro il prossimo 31 ottobre.

News