Segui QdM Notizie
;

Cronaca

JESI VANDALI AL PARCO DEL VALLATO, GIOVANE 18ENNE ESTRAE UN COLTELLO: BLOCCATO E ARRESTATO

Casetta dei camperisti, Parco del vallato Jesi

carabinieriJESI, 7 novembre 2015 – Avevano scambiato gli arredi dei giardini “Zannoni” (parco del Vallato) di Jesi per bersagli su cui sfogare la loro noia. Erano circa le 23,00 di ieri (6 novembre), quando un equipaggio del Nucleo Operativo Radiomobile (Nor) intercetta un gruppo di 5 giovani all’interno del parco del Vallato intento a divellere i raccoglitori portarifiuti e a danneggiare un lampione della pubblica illuminazione.
I militari dell’Arma, immediatamente intervenuti, ne bloccano tre, mentre gli altri due riescono a fuggire.
Durante le fasi del controllo uno di loro, un giovane di anni 18, di origine giordana con precedenti specifici, al fine di sottrarsi alle operazioni, ha estratto un coltello e minacciato i carabinieri, i quali, però, lo hanno immediatamente immobilizzato e tratto in arresto per resistenza aggravata a Pubblico Ufficiale e accompagnato presso la propria abitazione in regime degli arresti domiciliari, come disposto dal PM di turno, in attesa della celebrazione del rito direttissimo.
Gli altri due (entrambi tunisini di anni 20 e 21 e residenti in città), sottoposti a perquisizione, sono stati trovati in possesso di un grammo di cocaina, pronta per essere sniffata e, pertanto, segnalati all’Ufficio territoriale del Governo quali assuntori di stupefacenti.
Nei confronti di tutti e tre, parallelamente all’arresto del cittadino giordano, è stata inoltrata anche un’ informativa alla Procura della Repubblica di Ancona, con la quale gli vengono contestati i reati di danneggiamento aggravato in concorso.
Dei danni causati verrà data comunicazione al comune di Jesi, affinché provveda ad avanzare richiesta di risarcimento.

News