Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Via Farri, iniziati i sondaggi per l’ascensore

Hanno preso il via gli interventi di verifica per l’impianto che consentirà a tutti di accedere a determinati piani del palazzo comunale

JESI, 21 ottobre 2021 – Hanno preso il via, in via Farri, le verifiche per la realizzazione di un ascensore che consentirà l’accesso al Comune.

Operai al lavoro in tre diversi punti della strada, all’inizio, a metà e alla fine, con la presenza di un geologo, per effettuare un sondaggio sulla sede stradale di via Farri (foto in primo piano) al fine di verificare la possibilità di inserimento di un ascensore che permetta l’accesso in Comune.

L’intervento rientra nel piano di abbattimento delle barriere architettoniche e sarà realizzato con parte della donazione effettuata da Cassio Morosetti, il cittadino benemerito che ha lasciato due milioni di euro alla sua città natale per spostare la fontana da Piazza Federico II a Piazza della Repubblica, come avvenuto.

La spesa prevista per l’impianto è di circa 180mila euro: il progetto dovrà essere approvato dalla Soprintendenza. Non sarà possibile collegare tutti i piani del Municipio, essendo strutturato su più livelli, ma sarà possibile «arrivare al piano di rappresentanza e agli uffici maggiormente frequentati dall’utenza», ha spiegato l’assessore ai Lavori pubblici, Roberto Renzi.

(e.d.)               

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche

News