Segui QdM Notizie
;

Cronaca

JESI VIA MINONNA, TRATTO A RISCHIO CEDIMENTO

Dopo i danni subiti dalla massicciata di contenimento in prossimità di Ponte San Carlo a causa di un mezzo pesante che tentava di passare

JESI, 30 dicembre 2019 – Massicciata stradale a rischio slittamento, gli elementi in cemento che reggono la scarpata stanno perdendo stabilità

Già in passato il tratto iniziale di via Minonna, quello distante pochissimi metri dal termine del Ponte San Carlo, presentava delle criticità dovute alla mancanza di un legame sicuro tra i vari componenti di quella sorta di muro di sostegno.

Attualmente dopo quanto successo nei primi giorni del mese scorso, la situazione è peggiorata al punto tale da far presagire un pericoloso cedimento.

In una tarda serata di inizio novembre un pesante autocarro, il cui conducente voleva evitare controlli, ha imboccato quella stradetta che collega via Mazzangrugno al ponte che attraversa l’Esino, viadotto chiuso al traffico dei mezzi pesanti, ma spesso utilizzato anche da autocarri di peso superiore a quello consentito di 3.5 tonnellate.

P1060514 P1060513 P1060516
<
>

Arrivato sulla salita che collega la strada al ponte ha trovato lo sbarramento, ma non si è arreso e con potenza e poco rispetto per la cosa pubblica e per un bene privato si è “arrampicato” sulla scarpata spostando un new jersey. Non solo.

Come scrivemmo all’indomani dell’accaduto, quell’azzardata manovra ha provocato anche danni all’abitazione che costeggia la rampa sul lato est, danneggiamenti che ancora attendono un sopralluogo da parte dei periti dell’assicurazione.

Ci rendiamo conto che in questo periodo gli uffici e i magazzini comunali sono chiusi, che il personale si sta godendo queste ultime giornate dell’anno, ci auguriamo, però, che passati questi giorni qualcuno effettui un sopralluogo, così come promesso all’indomani dell’accaduto.

Sedulio Brazzini

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News