Connect with us

Cronaca

JESI / Via Santa Lucia: «Rifiuti, l’abbandono incontrollato»

E’ la segnalazione del consigliere Marco Giampaoletti: «I residenti l’hanno già fatto presente all’Amministrazione che, però, fa spallucce»

JESI, 11 ottobre 2021Rifiuti abbandonati in via Santa Lucia, all’incrocio con Monsano. Ai lati della strada o nei campi, persino fuori dai cassonetti, è pieno.

Complice il fatto che si tratta di una strada poco frequentata, sicuramente non centrale, è diventata per gli incivili luogo “facile” per scaricare l’immondizia.

Andreoli immobiliare 01-07-20

A segnalare la situazione è il consigliere del Gruppo misto Marco Giampaoletti: «Ignoti, forse anche del vicino comune di Monsano, gettano qui i rifiuti. Alcuni cittadini che vi abitano o hanno il proprio terreno qui, si trovano a dover ripulire tutto quando la situazione diventa insostenibile».

Una situazione già segnalata agli organi preposti.

«Hanno segnalato all’Amministrazione il problema prosegue Giampaoletti – richiedendo di posizionare delle telecamera, ma nessuna risposta è arrivata per migliorare la situazione. Una soluzione che avrebbe richiesto una spesa esigua, e che sarebbe stata ripagata dalle sanzioni che sicuramente sarebbero state elevate. Per dirla come il Sindaco: io e i cittadini ce ne faremo una ragione».

(e.d.)      

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche

Condividi
 
 


Meteo Marche