Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Via Sicilia, Marco Giampaoletti: «Viabilità, urgono interventi»

Difficoltà di transito per i pedoni e anche per i mezzi di soccorso, il consigliere del Gruppo Misto evidenzia la situazione con un’interpellanza

JESI, 24 maggio 2021 – Tante le modifiche alla viabilità e gli interventi previsti dal Pums, il Piano Urbano di Mobilità Sostenibile recentemente approvato, ma fra questi non figura nulla per via Sicilia. Strada a doppio senso in cui, segnalano i residenti al consigliere Marco Giampaoletti, le auto si parcheggiano in ambo i lati e anche sui marciapiedi. Con difficoltà di transito per i pedoni e anche per i mezzi di soccorso.

Il consigliere del Gruppo Misto presenterà quindi un’interpellanza nel prossimo Consiglio comunale previsto per il 27 maggio.

«Si potrebbe studiare quindi un senso unico con le altre vie in modo da creare delle rotatorie naturali con un minimo di investimento della segnaletica orizzontale e verticale per fare in modo di riorganizzare anche i parcheggi presenti», si legge nel documento.

Il consigliere chiederà quindi all’Amministrazione «quali provvedimenti intende adottare per trovare una soluzione alla situazione descritta in via Sicilia e quali sono i tempi previsti».

(e.o.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche

News