Cronaca
JESI Via Zannoni, chiude il punto vaccinale: il Comune cerca nuova sede

8 Settembre 2021
Le palestre serviranno per l’attività scolastica: si valutano il Bocciodromo in via La Malfa, la ex seconda Circoscrizione in via San Francesco e il vecchio Centro Alzheimer in via San Giuseppe
JESI, 8 settembre 2021 – Chiuderà il punto vaccinale di via Zannoni, con l’inizio delle scuole le palestre sono state richieste per svolgere quello per cui erano state costruite: l’attività di educazione fisica.
Il Comune di Jesi è dunque al lavoro per individuare una nuova collocazione. Al momento si stanno valutando tre sedi: la ex II Circoscrizione di via San Francesco, il Bocciodromo di via Ugo La Malfa dove l’attività vaccinale ha esordito con gli over 80 e il vecchio centro Alzheimer di San Giuseppe, visto che l’utenza sarà trasferita nella nuova struttura di via Finlandia.
«Comune di Jesi, Asur e Protezione civile stanno valutando una sede alternativa per portare avanti la vaccinazione – spiega l’assessora alla sanità Marialuisa Quaglieri -. L’attività vaccinale proseguirà sicuramente per tutto questo anno, come comunicato dall‘Asur, ma io credo che andremo avanti almeno nei primi mesi del prossimo».

Intanto si attende il camper vaccinale: sarà a Jesi il prossimo 18 settembre, stazionerà davanti al Palazzetto dello Sport per tutto l’arco della giornata.
Eleonora Dottori
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Leggi anche