Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Via Zannoni, chiude il punto vaccinale: il Comune cerca nuova sede

Le palestre serviranno per l’attività scolastica: si valutano il Bocciodromo in via La Malfa, la ex seconda Circoscrizione in via San Francesco e il vecchio Centro Alzheimer in via San Giuseppe

JESI, 8 settembre 2021Chiuderà il punto vaccinale di via Zannoni, con l’inizio delle scuole le palestre sono state richieste per svolgere quello per cui erano state costruite: l’attività di educazione fisica.

Il bocciodromo di via Ugo la Malfa

Il Comune di Jesi è dunque al lavoro per individuare una nuova collocazione. Al momento si stanno valutando tre sedi: la ex II Circoscrizione di via San Francesco, il Bocciodromo di via Ugo La Malfa dove l’attività vaccinale ha esordito con gli over 80 e il vecchio centro Alzheimer di San Giuseppe, visto che l’utenza sarà trasferita nella nuova struttura di via Finlandia.

L’assessore Marialuisa Quaglieri

«Comune di Jesi, Asur e Protezione civile stanno valutando una sede alternativa per portare avanti la vaccinazione – spiega l’assessora alla sanità Marialuisa Quaglieri -. L’attività vaccinale proseguirà sicuramente per tutto questo anno, come comunicato dall‘Asur, ma io credo che andremo avanti almeno nei primi mesi del prossimo».

L’attuale punto vaccinale di via Zannoni

Intanto si attende il camper vaccinale: sarà a Jesi il prossimo 18 settembre, stazionerà davanti al Palazzetto dello Sport per tutto l’arco della giornata.

Eleonora Dottori  

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche

News