Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI VIALE CAVALLOTTI, MULTA DA 5 MILA EURO AL FIORAIO AMBULANTE

Proseguono i controlli, anche in borghese, della Polizia Locale, il venditore sostava davanti al munumento dei giardini

JESI, 2 aprile 2019 – Salatissimi quei fiori. Un fioraio ambulante, 50enne, italiano, che sostava con il suo veicolo in Viale Cavallotti, davanti al monumento ai caduti dei giardini pubblici (foto in primo piano), si è visto comminare una pesante sanzione di 5 mila euro: era abusivo, non aveva il titolo, infatti, per quel tipo di vendita.

La multa è scattata nei giorni scorsi a seguito dei controlli che la Polizia Locale – anche con agenti in borghese – sta effettuando sui venditori itineranti, per monitorare pure il rispetto delle modalità di vendita. Sì, perchè chi itinera non può fermarsi nello stesso posto per più di un’ora e non vale spostarsi di qualche metro. Occorre farlo di almeno 500 metri con alcune vie, tra l’altro, interdette a questo commercio, come via Nazario Sauro.

Allo scadere dei 60 minuti, quindi, si deve sloggiare e portarsi in un’altra zona. Gli stessi controlli erano stati fatti anche in occasione dello scorso 8 marzo, festa della donna, e particolarmente attenzionati erano stati i venditori ambulanti di mimose.

In quella circostanza furono elevati altri due verbali da 500 euro ciascuno (leggi l’articolo).

(p.n.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News