Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Viale della Vittoria, altra breve chiusura prima di quella più lunga

Nuovo blocco della viabilità sino a venerdì 10 febbraio, iniziano i saggi strutturali al controsoffitto dell’arcata centrale del cavalcavia, nelle prossime settimane il cronoprogramma dei lavori e l’ulteriore stop al transito veicolare

di Tiziana Fenucci

Jesi, 7 febbraio 2023 – Fissata per questa mattina un’altra chiusura della viabilità su Viale della Vittoria, per il tratto interessato dai lavori al cavalcavia, che prevede la deviazione del traffico dei mezzi sui percorsi alternativi già sperimentati con l’interruzione dal 16 al 20 gennaio.

Il blocco del traffico, che si concluderà venerdì 10 febbraio, è necessario per effettuare i saggi strutturali al controsoffitto dell’arcata centrale del ponte.

🔴 Jesi / Viale della Vittoria, nuova chiusura

«Va controllato lo stato della struttura dell’arcata per poter valutare con chiarezza la tipologia di interventi da effettuare e stabilire il conseguente cronoprogramma dei lavori nelle prossime settimane», hanno spiegato dagli uffici comunali.

Gli interventi di queste giornate, quindi, costituiscono ancora una fase preliminare e di controllo, rispetto ai lavori effettivi sull’arcata centrale, dei quali sarà definito il programma nelle prossime settimane e il successivo inizio dei lavori che determineranno un’ulteriore chiusura del viale, per la durata di diverse settimane.

Per ora i lavori all’arcata centrale hanno riguardato la rimozione dell’asfalto dalla parte superiore del ponte, un lavoro che aveva comportato la chiusura del viale dal 16 al 20 gennaio, deviando il traffico sulle arterie laterali. Anche stavolta, per le auto e tutti gli altri mezzi la segnaletica indicherà la svolta su Viale Papa Giovanni XXIII, per chi transita lungo Viale della Vittoria in direzione Anconamentre per chi proviene dal senso inverso, superato il semaforo del viale, all’altezza della concessionaria ex Frulla, è prevista la svolta a destra o su via Erbarella o sulla successiva via San Pietro Martire.

Garantite le fermate degli autobus per gli studenti che frequentano le scuole del centro. La fermata di uscita sarà subito dopo l’incrocio con Viale Papa Giovanni XXIII – direzione a salire – e la fermata di entrata all’altezza dell’Hotel Mariani – direzione a scendere.

Nel più ampio piano di opere pubbliche che interesseranno la città nei prossimi mesi, i lavori al cavalcavia si dovrebbero concludere entro giugno per poi procedere con l’importante intervento su Ponte San Carlo.

©riproduzione riservata

News