Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI VIGILIA DI NATALE CON L’ULTIMA FIABA RACCONTATA DAL SINDACO MASSIMO BACCI (GUARDA IL VIDEO)

JESI, 24 dicembre 2016 – E’ toccato al sindaco Massimo Bacci chiudere gli appuntamenti dell’Avvento, in questa vigilia di Natale, con l’ultima fiaba letta in piazza della Repubblica, sul palchetto allestito davanti al teatro Pergolesi.

Prima di lui si erano alternati, nei giorni, Dante Ricci, gli Onafifetti, Elisa Di Francisca, Roberto Mancini, per citarne alcuni.

Ma l’appuntamento finale è toccato a lui, che si è cimentato con la fiaba Le tre domande, di Lev Tolstoj, sicuramente in una performance molto disinvolta e filata via liscia senza intoppi di alcun genere. Ormai, dopo un quinquennio, forza dell’abitudine parlare o raccontare di fronte a chi ti ascolta.

Splendida iniziativa – ha sottolineato al microfono il primo cittadino, alla fine – e ringrazio per questo l’assessore Luca Butini. Abbiamo avuto l’opportunità di ascoltare non solo insigni jesini  ma anche di far vedere in tutta Italia la nostra bellissima piazza tramite le telecamere di Mediaset, proprio oggi, con l’appuntamento riservato ieri a Roberto Mancini”.

Poi l’accenno al momento “che è difficile, nel mondo. Dobbiamo fare una seria analisi su come è possibile incidere sulla realtà per cambiarla. E questi giorni dovrebbero servire anche a farci riflettere, cominciando da noi stessi”.

Massimo Bacci, in conclusione, augurando “un sereno Natale a tutta la cittadinanza” ha rivolto anche un saluto alle città gemellate di Waiblingen e Mayenne.

Poi la salita alla finestra per togliere il numero 24 e appendere i doni al balcone, accompagnato da un Babbo Natale che ha fatto piovere caramelle sui bambini che attendevano, impazienti, di sotto.

(p.n.) 

 

 

 

News