Segui QdM Notizie

Attualità

JESI Vittorio Graziosi narra il suo “Crinale del tempo”

Read and Play

L’autore sarà al Vox insieme a “Read and Play” con una storia di rinascita dall’abuso, lirica e toccante

JESI, 19 luglio 2020 – Un nuovo appuntamento che unisce letteratura e musica al Vox Live Club di Jesi.

Il locale di Viale della Vittoria il prossimo mercoledì 22 luglio alle ore 21.30 ospita l’autore Vittorio Graziosi, che racconterà al pubblico il suo ultimo romanzo “Il crinale del tempo” (Miraggi Edizioni) con l’accompagnamento musicale del maestro Giovanni Brecciaroli e le letture di Antonio Lucarini.

L’evento fa parte del calendario di iniziative che uniscono libri e note curato da Davide Morresi per Read and Play – le colonne sonore dei romanzi (readandplay.it).

vittorio graziosi

Vittorio Graziosi

Dopo il grande successo dei suoi ultimi lavori, “Sangue di rosa scarlatta” e “Sotto il segno della bilancia”, ne “Il crinale del tempo” Vittorio Graziosi affronta il tema dell’infanzia rubata.

Il protagonista è un ghostwriter che dovrà trovare nella scrittura di un racconto la forza esorcizzante che cancellerà l’oscurità lasciata da un abuso di cui è stato vittima da ragazzo, insieme al fratello.

Una doppia storia con due narrazioni che si alternano attraverso le pagine per donare attimi di profonda riflessione sulla necessità dei sentimenti, della rinascita, di una ripartenza dopo una crisi personale e umana.

La penna di Graziosi sa graffiare a fondo con estrema delicatezza, rimarginando anziché ferire. Sarà proprio l’atto dello scrivere, di trarre storie dalle esistenze in bilico degli altri, a ridare al narratore del romanzo la capacità di neutralizzare il veleno che ha infettato l’infanzia di due giovani innocenti.

L’accesso è libero e gratuito e l’evento si svolgerà nel rispetto delle norme anti-Covid. Dotarsi di mascherina.

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News