Segui QdM Notizie
;

Cronaca

JESI WHATSAPP COMUNALE, IN APPENA UN MESE SUPERATI I 3000 ISCRITTI

JESI, 22 ottobre 2015 – Un mese fa il Comune di Jesi attivava il servizio Whatsapp; un primo bilancio, a 30 giorni da allora, parla di oltre 3 mila cittadini iscritti che consenti di essere costantemente aggiornati su un largo ventaglio di campi, dalla protezione civile ad eventuali, improvvisi disservizi del tipo: chiusura delle scuole questioni di pubblico interesse. Per i responsabili del Comune questa massiccia adesione al progetto “colloca di fatto questo servizio tra gli strumenti più efficaci per raggiungere il maggior numero di cittadini nel momento in cui si debbono trasmettere informazioni urgenti e capillari. Del resto – si legge in una nota diffusa dal Comune – l’applicazione Whatsapp, che è oggi tra le più diffuse tra gli utenti della telefonia mobile, è stata scelta dall’Amministrazione Comunale proprio per implementare al meglio la propria rete di trasmissione di informazioni che già coinvolge i consueti canali media (quotidiani, periodici, radio e Tv), il web (rete civica, newsletter, youtube), i social network (face book e twuitter) e che presto darà ampliata anche con una App dedicata”.
L’attivazione, gratuita e di immediata accessibilità, avviene “memorizzando nella rubrica del proprio telefono il numero 335 7152219 ed inviando poi un messaggio Whatsapp allo stesso numero con la dicitura “Jesi On”. Entro le 48 ore successive l’utente riceve la conferma dell’avvenuta iscrizione alla lista, predisposta in modalità broadcast dove nessun iscritto può vedere i contatti presenti e dove ciascun numero resta anonimo nel pieno rispetto della privacy”.
A volte può succedere che qualche messaggio non arrivi a destinazione per cause tecniche messe in conto dalla stessa applicazione.
(s.b.)

News