Segui QdM Notizie
;

Calcio

JESINA CALCIO A NOTARESCO PER IL RISULTATO E LA PRESTAZIONE

mister Davide Ciampelli

JESI, 28 settembre 2018 – Dopo la sconfitta interna contro la Savignanese, per il club romagnolo sono stati i primi tre punti della sua storia conquistati in un campionato fuori dai confini regionali, la Jesina calcio punta su Notaresco.

Prossima trasferta domenica 30 settembre inizio ore 15 arbitro Giacometti di Gubbio.

Il Notaresco in pratica non è altro che il San Nicolò che solo quattro mesi fa nello spareggio di Sant’Egidio alla Vibrata ha battuto sul campo la Jesina decretandone la retrocessione.

Durante l’estate di acqua sotto i ponti ne è passata tanta.

Jesina e San Nicolò completamente nuove

Il club leoncello ha cancellato il passato costruendo una nuova società.

Il San Nicolò si è trasferito a Notaresco con il presidente Di Giovanni che ha condiviso con il sindaco della cittadina abruzzese l’idea di un nuovo sodalizio e, principalmente, con l’opportunità di poter disporre di un impianto sportivo idoneo e certo per svolgere la propria attività.

rigore Savignanese parato da David

Sul piano tecnico la squadra è completamente cambiata, un po’ proprio come a Jesi, tanto che domenica scorsa, nella vittoriosa trasferta ad Agnone, nell’undici titolare schierato c’erano solo due giocatori, Liguori e Moretti, di quelli che avevano fatto parte dello spareggio di Sant’Egidio alla Vibrata.

Ecco lo schieramento: Monti, Candellori, La Barba, Di Lollo, Salvatori, Dalmazzi, Liguori (20’ st Cancelli), Marcelli (41’ st Moretti), Manari (46’ st Leonzi), Blando (31’ st Fiscaletti), Minella.

Tuttavia nella rosa abruzzese allenata da Cudini c’è ancora l’ex leoncello Bontà.

San Nicolò Notaresco a punteggio pieno

Dopo tre turni di campionato il San Nicolò Notaresco viaggia a punteggio pieno assieme alla Sangiustese.

La Jesina da questa trasferta deve uscirne non solo a testa alta ma con un punteggio positivo e con una prestazione che confermi quello che di buono fino a questo momento è stato fatto.

Gli alti e bassi di questo inizio di stagione ci possono anche stare ma se non si riuscirà a trovare il giusto equilibrio e la continuità di risultati e giocate non sarà facile assestarsi in una posizione di classifica tranquilla.

Questo per  consentire a mister Ciampelli di lavorare sui giovani e sul gruppo alla ricerca di soluzioni migliori e vincenti.

Bubalo ancora in attesa di tesseramento

Non ci sarà Ivan Bubalo, salvo sorprese dell’ultima ora. Alla ripresa degli allenamenti Gianfranco Amici ha informato che per ciò che riguarda Bubalo il tesseramento potrebbe essere questione di ore considerato che le ultime notizie dicono che la Federazione Svizzera ha trasmesso a quella romana i documenti necessari perchè ciò avvenga.

Questo inizia a diventare però un problema ed un caso.

Un problema perchè la squadra difetta nella fase offensiva, stessa identica cosa della passata stagione, anche se Trudo e Pierandrei stanno dando tutto e stanno mostrando un rendimento sicuramente al di sopra della sufficienza.

Un caso perchè la cosa sta andando comunque troppo per le lunghe dando l’impressione che oltre ai problemi burocratici sotto sotto ci sia dell’altro che forse neanche i dirigenti della Jesina sono a conoscenza.

Per il resto Pasqualini e Kouadio non sono ancora disponibili e l’impressione è quella che Ciampelli domenica dia un’altra possibilità all’ossatura di squadra, sia negli uomini che nella disposizione tattica, che nelle prime tre uscite di campionato ha pareggiato a Recanati, vinto in casa con il Santarcangelo perso al Carotti con la Savignanese.

A Notaresco saranno ancora tanti i tifosi a seguire i leoncelli e questa conferma che la fiducia dovrà essere assolutamente ripagata da una bella partita e soprattutto da un risultato che cancelli immediatamente la sconfitta di mercoledì.

 

4° GIORNATA (30 settembre ore 15):  Castelfidardo – Agnonese, Campobasso – Forlì, Isernia – Santarcangelo, Montegiorgio – Matelica, Pineto – Sangiustese, Cesena – Sammaurese, Giulianova – Avezzano, San Nicolò Notaresco- Jesina, Savignanese – Recanatese, Vastese – Francavilla.

CLASSIFICA – Sangiustese, San Nicolò 9; Cesena, Santarcangelo, Matelica, Francavilla, Saviignanese 6; Giulianova 5; Jesina, Montegiorgio, Giulianova, Piento, Forlì 4; Sammaurese 3; Recanatese 2; Campobasso, Isernia, Vastese, Castelfidardo 1; Agnonese, Avezzano0

 

Evasio Santoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

 

 

News