Segui QdM Notizie

Calcio

JESINA CALCIO COPPA ITALIA: I LEONCELLI BATTONO LA SANGIUSTESE AI RIGORI

Jesina – Sangiustese 4-2 (2-2) dopo i calci di rigore

JESI, 27 agosto 2017 – Undici metri fatali per la Sangiustese che ha fallito per ben quattro volte consecutive il tiro dagli undici metri. Al termine della gara mister Senigagliesi ha commentato questo flop con una battuta: “possiamo solo migliorare!”

A passare il turno è dunque la Jesina grazie a 50 minuti giocati a buon livello con la squadra equilibrata e pronta alla fase offensiva dove Trudo e Pierandrei hanno portato il loro concreto contributo. La Sangiustese è uscita fuori quando mister Senigagliesi ha cambiato volto alla squadra attingendo agli uomini della panchina in coincidenza di un evidente calo fisico e mentale dei leoncelli e dell’uscita di Trudo per infortunio. Di conseguenza dal 2-0 per la Jesina si è passati al giusto 2-2. Poi alla fine dal dischetto gli ospiti hanno sbagliato tutto con Proesmans (parato), Marfetta (alto), Porfiri (fuori), Chedirra (parato). Per la Jesina Gremizzi e Manganelli hanno fatto centro mentre Pierandrei e Giovannini hanno trovato Chiodini pronto alla respinta.

I novanta minuti di gioco ha visto al 12’ un tiro di Carotti, dopo azione da calcio d’angolo respinto dalla difesa, con Chiodini pronto in tuffo a bloccare. Al 20’ Cheddira anticipa Giorni e Tavoni colpendo di testa ma la palla termina fuori. Al 23’ punizione dal limite per fallo su Trudo. Sulla palla Gremizzi e gran parata di Chiodini ma sulla respinta è pronto Pierandrei che con grande rapidità e senso del gol la mette nel sacco.

Nella ripresa al 6’ st gran gol di Trudo: serpentina in area contro l’intera difesi che lo pressava e tocco vincente su chiodini in uscita. 

Al 16’ la Jesina perde palla a centrocampo, la difesa resta tutta sbilanciata, Moccia avanza e dal fondo assist perfetto per Antenucci che di testa deposita in rete.

Al 45’ il pareggio. Tiro dalla distanza di Antenucci, la palla si smorza sulla schiena di un difensore leoncello e finisce sui piedi di Usai che tutto solo davanti a Tavoni lo batte senza difficoltà.

Nel post gara mister Gianangeli ha commentato: “per gran parte della gara ci siamo espressi  a buoni livelli e fatto un gran primo tempo. Poi il calo fisico main questo periodo ci può stare. Ringrazio i tifosi che ci stanno vicino e speriamo di ripagarli con il gioco e i risultati”. Su Margarita: “è un giocatore di esperienza e ci darà un tasso di qualità in più”.

 

e.s.

 

JESINA – Tavoni, Silvestri (30’ st Serantoni), Anconetani, Carotti, Giorni, Gremizzi, Cameruccio, Magnanelli, Pierandrei, Trudo (16’ st Sassaroli), Parasecoli (19’ st Giovannini). All. Gianangeli

SANGIUSTESE – Chiodini, Marfella, Calamita (3’ st Porfiri), Perfetti, Enow, Patrizi (49’ st Pagliarini), Angiolas (9’ st Antenucci), Camillucci (24’ st Usai), Cheddira, Moccia, De Reggi (6’ st Proesmans). All. Senigagliesi

ARBITRO – Zucchetti di Foligno

RETI – 23’ pt Pierandrei, 6’ st Trudo, 16’ st Antenucci, 45’ st Usai.

NOTE – spettatori 300 circa; ammoniti: Gremizzi, Pierandrei, Enow; angoli 3-4. Minuto di raccoglimento prima dell’inizio della gara per ricordare la piccola Sofia Pierpaoli

News