Segui QdM Notizie

Apiro

L’INTERVENTO “ProteggiAmo Apiro” spera in una nuova politica regionale dei rifiuti

«Il Comitato auspica ora che la nuova maggioranza abroghi lo sciagurato provvedimento sullo sversamento del percolato di discarica in fogna» 

APIRO, 6 febbraio 2021 – Sembrano esserci delle importanti novità riguardo all’intenzione di fare una discarica in territorio apirese.

Il Comitato “ProteggiAmo Apiro e dintorni”, infatti, si dichiara soddisfatto delle parole dell’assessore regionale Stefano Aguzzi, che in settimana ha aperto un tavolo di confronto con i rappresentanti delle Assemblee territoriali per avviare la revisione del Piano regionale dei rifiuti.

«Il Comitato – si legge in una nota – prende atto con soddisfazione di quanto dichiarato dall’assessore Aguzzi a pochi giorni dall’incontro che il direttivo ha avuto con i consiglieri di Fratelli d’Italia Carlo Ciccioli, capogruppo, Elena Leonardi, presidente Commissione sanità, e Pierpaolo Borroni, membro della Commissione ambiente. L’assessore si è dimostrato aperto a un confronto indiretto con i comitati che è stato sapientemente mediato dai consiglieri regionali».

«La strada – conclude il comunicato – sembra dunque essere finalmente aperta verso una nuova politica regionale dei rifiuti, dell’ambiente e della salute dei cittadini. E questo grazie alla sensibilità che la nuova maggioranza e la nuova giunta stanno dimostrando per tali tematiche rispetto ai loro predecessori. Il Comitato auspica ora che la nuova maggioranza abroghi lo sciagurato provvedimento sullo sversamento del percolato di discarica in fogna che era stato l’ultimo saluto di Ceriscioli ai marchigiani».

(g.g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA 

News