Segui QdM Notizie
;

Cronaca

LA LETTERA “UN INTERESSE PUBBLICO!?”

MAIOLATI, 21 ottobre 2015 – “Con riferimento particolare ai rifiuti speciali che tanto influiscono nella produzione degli utili d’esercizio fino a determinarne la possibilità di sopravvivenza nei prossimi anni della Sogenus, si ribadisce ancora una volta che urge avere il progetto di ampliamento approvato dalla Provincia di Ancona, avviare e concludere i lavori per la realizzazione del primo lotto funzionale che termineranno non prima del 2016, salvo imprevisti.” Così scrive Eddi Ceccarelli, Presidente Sogenus, nella relazione sull’andamento della gestione dell’esercizio sociale in corso. Primo semestre – esercizio 2015.
Da questo scritto si comprendono diverse cose: la più importante è che la Sogenus pensa a se stessa, alla sua sopravvivenza. È un ente che è diventato autonomo, indipendente e slegato dai comuni della vallata. Ambiente, salute, sviluppo sostenibile sono cose che alla presidentessa e alla Sogenus non interessano. A loro interessano esclusivamente i profitti.
E finalmente scrivono nero su bianco che si tratta di ampliamento e non come usano fariseisticamente dire i nostri amministratori per mascherare la realtà, di “un completamento dell’ampliamento”.
Domizioli e Giunta non hanno la forza e la volontà di opporsi a quest’opera dannosa, che di fatto scavalca l’interesse primario ovvero il benessere della cittadinanza. Da che parte stanno?
E tutto questo mentre la protesta si allarga e sempre più persone si informano, prendono consapevolezza allungando l’elenco di chi dice NO!
I Consigli Comunali di Montecarotto e Castelbellino infatti hanno già votato CONTRO l’ampliamento ed altri sono pronti ad unirsi al dissenso.
Da tempo il Movimento 5 Stelle di Maiolati Spontini propone una soluzione alternativa che:
• aumenta i posti di lavoro;
• tiene in considerazione i rischi sanitari;
• rispetta l’ambiente;
• fa del rifiuto una forma di ricchezza.
Domizioli, la Giunta e il Pd di Maiolati sono sempre più soli, testardamente alleati contro l’interesse ed il benessere dei cittadini.
Vogliamo uno sviluppo che favorisca lo sviluppo di tutta la vallata e distribuisca i benefici a tutti gli abitanti. ORA!!

(M5S Maiolati Spontini)

News