Segui QdM Notizie

Cronaca

La scomparsa Il dolore e il pianto della mamma: «Simone, dov’è mia figlia Andreea?»

«Sto perdendo le speranze, devi dire la verità», il confronto di ieri sera a “Chi l’ha visto?”

di Redazione

Jesi, 6 ottobre 2022 – «Sto perdendo le speranze sono sette mesi che mia figlia non si fa sentire, lui deve dire la verità. Cosa è successo ad Andreea? Simone cosa è successo ad Andreea?».

Irrompe al telefono, per la prima volta, con la voce rotta dal pianto e dalla disperazione che la consuma, nello studio di Chi l’ha visto?, con queste parole, Georgeta, la mamma della 27enne scomparsa oltre sette mesi fa, il 12 marzo, da una rouolette situata nel cortile di un casolare sulla Montecarottese, dove la ragazza aveva trascorso la serata tra il venerdì e il sabato insieme a Simone e altri due amici, Francesco e Aurora.

Simone Gresti, il fidanzato, unico indagato per sequestro di persona, è tornato su Rai 3 accompagnato dall’avvocato Emanuele Giuliani e dal consulente della difesa Andrea Ariola. Con veemenza, incalzato da Georgeta, ha ribadito la sua estraneità in merito alla scomparsa della ragazza, giurandolo anche sulle sue nipoti.

«Io ho sempre detto la verità, quello che so l’ho detto», anche se, è intervenuto l’avvocato, Giuliani, «non si può fare un processo a senso unico in televisione».

«Dove è andata a finire Andreea – ha continuato Simone – non lo so, non lo posso sapere, se è salita con qualcuno non lo posso sapere».

«Mia figlia sabato doveva tornare a casa, perché non è tornata più? – ha incalzato ancora la mamma -. Tu mi hai risposto alle 16.30 della domenica».

«Non le abbiamo fatto niente di male – ha replicato Simone –, è partita da sola… ma non era la prima volta che scappava, e poi lei mi strappava continuamente il cellulare dalle mani, non voleva chiamassi. Tornato a casa non l’ho fatto per non farti preoccupare».

«Mia figlia aveva paura di lui, la controllava, controllava i messaggi che le mandavo, era possessivo, non sono mai stata d’accordo che lui entrasse nella mia famiglia, non è mai stata la sua fudanzata, e per questo ho anche litigato con mia figlia, per un periodo non le parlavo più», ha affermato ancora la mamma.

Il consulente della difesa Andrea Ariola, l’avvocato Emanuele Giuliani e Simone Gresti, unico indagato per la scomparsa di Andreea Rabciuc

Alla domanda della conduttrice, Federica Sciarelli a Georgeta se sia convinta che Simone l’abbia fatta scomparire, la risposta è stata sempre la sollecitazione a dire la verità: «Lui deve dire la verità, perché lui sa, deve dirmi dove è che vado a prenderla».

«Se lo avessi saputo ci sarei andato io…».

Nonostante il lungo confronto, a tratti uno scontro, tra Simone e la mamma di Andreea, disperata dal non sapere che fine abbia fatto sua figlia, emerge un dramma dai contorni ancora tutti da definire.

Ancora un appello, quindi, a fornire informazioni, perché una ragazza non può svanire nel nulla.

«La verità verrà fuori».

©riproduzione riservata

News