Connect with us

Alta Vallesina

LETTERE & OPINIONI / SS76, PER IL COMITATO “SITUAZIONE DRAMMATICA”

FABRIANO, 7 marzo 2019 – Questa mattina è andata in scena l’iniziativa proposta dal Comitato delle Aziende Creditrici della Astaldi.

Il corteo con oltre 100 mezzi pesanti (mezzi d’opera, autocarri e mezzi movimento terra ) ha preso il via a Fossato di Vico ed ha creato una lunga colonna fino a Serra San Quirico, causando evidenti rallentamenti alla gia’ precaria viabilità’ della ss.76.

Il corteo ha fatto tappa infine presso il parcheggio antistante l’aula consiliare dell’Unione Montana a Fabriano, dove si è tenuta una affollata assemblea dei lavoratori delle ditte interessate.

Erano presenti i rappresentanti istituzionali delle regioni Marche ed Umbria e alcuni sindaci del territorio, oltre ai vertici locali e regionali della Confcommercio.

I relatori Albano Morelli ed Emanuele Papa, all’inizio dell’assemblea, hanno ringraziato calorosamente il comitato fabrianese “Indecente 76”, presente con una sua delegazione guidata dal Presidente Paolo Paladini, per essere riuscito a portare alla ribalta nazionale una situazione incresciosa, anche attraverso le telecamere della seguitissima trasmissione “Striscia la notizia”, in onda su Canale 5 che martedi sera ha dedicato un dettagliato servizio proprio alla ss 76.

I creditori vantano oltre 40 milioni di euro di arretrati.

Una situazione drammatica, che rischia di far chiudere decine di aziende fornitrici che non sono state pagate per i lavori già svolti.

L’assemblea ha fatto appello al Governo affinché possa emanare un’immediato decreto d’urgenza in grado di sanare la situazione debitoria pregressa e fare ultimare al più presto i lavori.

Comitato Indecente 76

 

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.