Segui QdM Notizie

Jesi

LETTERE&OPINIONI LA LEGA: “È TEMPO DI SGOMBERARE I CAMPI NOMADI CLANDESTINI”

JESI, 27 ottobre 2018 – Il Coordinamento Jesino della Lega, con non poco stupore, apprende dalle testate giornalistiche, che Rifondazione Comunista auspica che la nostra città voglia insignire con la cittadinanza onoraria il sindaco di Riace,  Mimmo Lucano.

Cerchiamo di far capire agli jesini chi sia Mimmo Lucano. Il futuro benemerito, definisce “balorde” le leggi della Repubblica Italiana,  come risulta dalle intercettazioni di una discussione tra Daniela M.  e  il sindaco Lucano, nel caso del matrimonio “combinato ” tra Giuseppe,  detto Giosi,  settantenne con poca lucidità mentale e Sara,  prostituta nigeriana, le cui richieste d’asilo erano state rigettate ed il cui matrimonio le avrebbe permesso di ottenere la cittadinanza italiana e uscire da una situazione di clandestinità precaria.  Altrettanto qualificante del candidato,  sono state le numerose richieste di ottemperare alle rendicontazioni richieste dal Ministero dell’interno. Richieste disattese, che sommata ai fondi dei progetti già tagliati nel 2017, dall’allora Ministro dell’interno Marco Minniti, nominato dal Partito Democratico, nel disperato tentativo di arginare il montante malessere a livello Nazionale,  dopo che gli scandali di Mafia Capitale, dei continui sbarchi e degli esorbitanti costi dell’accoglienza, hanno causato la crisi del modello Riace.

Il modello Riace non è altro che l’accoglienza indiscriminata, offrendo un illusorio lavoro che non c’è,  stampando denaro farlocco spendibile solo a Riace e permettendo ai clandestini di continuare a parlare la loro lingua, senza formarli sull’italiano, al fine di permettergli una vera integrazione.

Sarebbe stata votata all’unanimità se avesse fatto azioni simili a quelle dei già cittadini onorari,  Antonio Di Matteo (giudice antimafia) o Mauro Epifani (Capitano dei Carabinieri).

Avrebbe potuto focalizzare la sua azione nell’aiutare gli abitanti del Mezzogiorno, visto che 1 milione e 113 mila persone sono dovute emigrare, 653 mila soltanto tra il 2008 e il 2015, di cui 133 mila laureati.

La risposta della Lega a questa proposta,  si esemplifica con il nostro fermo e convinto  “No, Grazie”.

Ci permettiamo di suggerire al Sindaco Bacci, di attivarsi per far sgomberare i Campi Nomadi clandestini. È suo compito, in concorso con il Prefetto, segnalare le aree soggette ad occupazione clandestina, al fine di predisporre gli sgomberi e ristabilire la legalità.

Coordinamento Lega Jesi

News