Segui QdM Notizie

Opinioni

LETTERE&OPINIONI «PISTA CICLABILE O NO, IL MARCIAPIEDE È PERICOLOSO»

Insieme Civico: «In via Garibaldi una soluzione sbagliata tra pali dell’illuminazione e “panettoni” in cemento»

JESI, 1 ottobre 2019 – Ci hanno recriminato che non esistiamo e che fa tutto Giampaoletti ma smentiamo ciò, siamo un bel gruppo e continuiamo a lavorare nonostante non siamo in Consiglio.

Della nostra associazione fanno parte anche diversi componenti di Falconara con un proprio referente, Matteo Marinacci (candidato Sindaco all’ultima tornata elettorale) che si occupa del territorio, e siamo usciti anche con un comunicato stampa riguardo l’istallazione degli autovelox che ha fatto scalpore.

Il tutto ovviamente sotto la guida del Consiglio direttivo di Insieme Civico che lavora costantemente.
Interveniamo ora su via Garibaldi dove tempo fa sono stati posizionati dei panettoni di cemento: alcuni sono stati tolti tempo fa ma ora ne sono rimasti quattro.

IMG-20191001-WA0002 IMG-20191001-WA0001 IMG-20191001-WA0004 IMG-20191001-WA0003 IMG-20191001-WA0005
<
>

Sicuramente questa scelta di non toglierli è stata pensata per far transitare le biciclette in sicurezza delimitando quindi il percorso oppure per far uscire i residenti di questa via dai loro passi carrabili in maniera più sicura.

Ma a questo punto ci viene subito una domanda spontanea: i pali dell’illuminazione non sono pericolosi per la pista ciclabile?

A nostro parere è una soluzione assolutamente errata in entrambi i casi visto che le biciclette passano su questo marciapiede, costrette quasi ad uno slalom tra i panettoni e i due pali dell’illuminazione.

Da notare inoltre che nel marciapiede manca un’apposita segnalazione di “pista ciclabile”, sempre se di pista si può parlare.

Richiediamo quindi una risposta e soluzione in merito all’assessore Napolitano visto che è la responsabile della mobilità e dell’ambiente.

Sicuramente bisogna fare qualcosa, così non va bene.

Associazione Insieme Civico

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News