Segui QdM Notizie

Opinioni

LETTERE&OPINIONI RINNOVO DIRETTORE AREA VASTA 2, IL M5S JESI: “DECISIONE SBAGLIATA E INACCETTABILE”

JESI, 24 settembre 2018 – L’evidenza del tracollo nazionale non ferma la faccia tosta del Pd e della Giunta Regionale Marchigiana tanto che, con sfrontatezza unica, ha rinnovato pochi giorni fa l’incarico di direttore di Area Vasta 2 all’ Ing. Maurizio Bevilacqua.

Questo nome i cittadini della Vallesina ma in generale tutti gli utenti dell’Area Vasta 2 lo conoscono bene, così come altrettanto note sono le incompiute e le promesse non mantenute con le quali, forse, si è tentato di distogliere l’attenzione dal fallimentare suo precedente mandato.

Noi del MoVimento 5 Stelle di Jesi riteniamo questa decisione sbagliata e inaccettabile.

La scorsa primavera, per chiedere un intervento forte del Sindaco Bacci in Sede di Conferenza dei Sindaci sulla questione sanitaria cittadina, avevamo proposto una mozione di sfiducia verso questo dirigente che, come risulta ormai evidente, non è riuscito a ridurre le immense liste di attesa e il sovraffollamento del Pronto Soccorso jesino portato al collasso dalla “spremitura fino all’osso” degli operatori e dalle sempre insufficienti risorse a loro disposizione. Situazione che ha visto pure un fuggi fuggi di camici bianchi sentitisi evidentemente abbandonati dalla direzione generale di Area Vasta.

La nostra azione è stata chiara ed incisiva: per rimuovere un problema occorre iniziare dal rimuovere le persone che hanno avuto ruoli di responsabilità e che, per tale ragione, possono essere considerate fra quelle che hanno contribuito a procurarlo!

Il sindaco Bacci e la sua maggioranza hanno invece preferito tirarsi indietro, non sostenendo la nostra azione e preferendo così nei fatti continuare a seguire o spalleggiare l’azione piddina regionale.

Il risultato non poteva che essere quello ovvio e scontato: mantenendo le stesse dirigenze, rimangono gli stessi problemi.

Questo alto dirigente della Sanità era stato chiamato il 4 aprile 2018 a riferire in sede di commissione permanente del nostro Consiglio Comunale per dare spiegazioni e fare il punto della situazione del nosocomio cittadino. Fra gli argomenti discussi, la situazione del Pronto Soccorso, con tanto di annuncio di un ampliamento di 250 mq entro il mese di ottobre 2018. Va da se e sta sotto gli occhi di noi tutti che cantieri o ampliamenti non ce ne siano stati.

Questi non sono i dirigenti che il MoVimento 5 Stelle auspica siano alla guida di un settore così importante e delicato allo stesso tempo.

I cittadini meritano migliori e comprovate eccellenze ai vertici della Sanita Pubblica!

MoVimento 5 StelleJesi

News