Segui QdM Notizie
;

Castelplanio

LETTERE&OPINIONI TANTE ADESIONI ALLA “MARCIA DELLA PACE PERUGIA-ASSISI”

MAIOLATI SPONTINI, 4 ottobre 2018 – Tante adesioni per il pullman organizzato dal Comune e dalla Pro loco Maiolati Spontini per la “Marcia della Pace Perugia-Assisi”, in programma domenica 7 ottobre. Il mezzo che partirà da Moie è al completo. Ci saranno, quindi, tanti cittadini insieme alla delegazione del Comune, formata da rappresentanti delle istituzioni, docenti e alunni dell’Istituto comprensivo “Carlo Urbani” di Moie. L’Amministrazione, in collaborazione con la Pro Loco Maiolati Spontini, la sezione locale dell’Anpi e l’Istituto comprensivo “Carlo Urbani”, ha infatti organizzato un pullman che partirà da piazza Kennedy, a Moie, alle ore 6 con arrivo a Perugia alle ore 9, quando dai giardini del Frontone muoverà la Marcia in direzione di Assisi. Si tratta di una grande iniziativa concreta di educazione alla pace, ai diritti umani e alla cittadinanza democratica, alla quale il Comune ha partecipato anche in passato.

È ancora possibile aderire all’iniziativa grazie alla disponibilità del Comune e della Pro loco di Castelplanio che hanno organizzato un secondo pullman, aperto anche ai cittadini di Maiolati Spontini.

Chi aderisce alla Marcia può scegliere fra due percorsi: quello interno di 24 chilometri e quello breve da Bastia a Santa Maria degli Angeli a piedi (di 3 chilometri). Qui sono previsti laboratori per ragazzi mentre alla Rocca di Assisi ci sarà la manifestazione conclusiva. Il rientro a Moie è previsto alle 20 e 30 circa.

L’Amministrazione comunale

Continua a leggere

News