Segui QdM Notizie
;

Marche news

L’operazione Recuperato il camion rubato un mese fa

Imbarcato in una nave diretta a Tirana avrebbe lasciato il territorio italiano, in corso indagini finalizzate all’identificazione degli autori del furto

Osimo, 9 agosto 2022 – Nel tardo pomeriggio di ieri, al culmine di un’attività info investigativa, si è riusciti a recuperare un camion per movimento terra, rubato un mese fa presso una ditta edile di Osimo.

Il veicolo industriale, del valore commerciale di oltre 150.000 euro, era stato imbarcato in una nave diretta a Tirana sopra un carrello stradale per veicoli pesanti e, di lì a poco, avrebbe lasciato il territorio italiano.

I poliziotti della Squadra Mobile, in collaborazione con i colleghi della Polizia di Frontiera Marittima, dopo aver fatto accesso all’interno della nave, sono riusciti con non poche difficoltà a far agganciare il rimorchio che trasportava il mezzo pesante e tirarlo fuori dalla nave.

Sul posto è stato necessario anche l’intervento della Polizia Stradale e della Polizia Scientifica che hanno ispezionato attentamente le contraffazioni del telaio che, prima dell’imbarco, i malviventi avevano eseguito al fine di garantire l’immissione del veicolo nel mercato albanese.

Al termine delle operazioni, il camion è stato sequestrato e affidato in giudiziale custodia alla ditta del soccorso stradale che, all’esito del nulla osta della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ancona, provvederà a restituirlo al legittimo proprietario.

Sono in corso indagini finalizzate all’identificazione degli autori del furto e della ricettazione del veicolo.

©riproduzione riservata

News