Connect with us

Cronaca

MERGO / Principio d’incendio all’alimentari: solidarietà in paese per ricominciare

«Ci ha commosso la vicinanza della gente, ora speriamo di poter riavviare l’attività», dice Roberta Morbidelli

MERGO, 6 maggio 2020 – Un cortocircuito al banco frigo ha costretto alla chiusura il negozio di generi alimentari recentemente aperto da Roberta Morbidelli, suo fratello Stefano e il consorte di Roberta, Andrea Quaresima.

I nuovi gestori dell’attività avevano rilevato lo storico negozio gestito per anni da Ferruccio Cecchi, un’istituzione per gli abitanti del posto, in odore di pensione. Quella aperta il lo scorso aprile con coraggio e determinazione, in piena emergenza virus, da Roberta, Stefano e Andrea, originari di Rosora, è un’attività importante per Mergo.

roberta morbiducci Mergo

Roberta Morbidelli con il fratello Stefano e il consorte Andrea Quaresima

«Sebbene sia un paese piccolo è molto popolato – spiega Roberta – Le cose al negozio stavano andando bene: gli abitanti ci hanno accolto in maniera commovente e anche l’Amministrazione comunale ci ha fatto sentire la sua vicinanza».

Nella notte tra lunedì e martedì scorsi è successo l’imprevedibile: un cortocircuito ha interessato il banco frigo con conseguenti danni per il locale causa il fumo che lo ha invaso.

«Avevamo chiuso il negozio come sempre – spiega Roberta-. Dopo aver sistemato siamo tornati a casa, saranno state le 20.30 circa, probabilmente poco dopo si è sviluppato il principio di incendio. Ieri mattina aprendo ci siamo accorti dell’accaduto».

Tantissime persone nel paese si sono proposte per aiutare i gestori: «Ci hanno offerto una mano per le pulizie, per imbiancare e sono rimasti lì con noi per aiutarci: tanta gentilezza mi ha emozionata».

L’attività ora è chiusa al pubblico: «Ci sarà parecchio da lavorare: abbiamo contattato ditte specializzate per la pulizia. Se riapriremo? L’entusiasmo non manca ma abbiamo fatto un investimento importante per questa attività, ci piacerebbe riprendere ma non so se ci riusciremo».

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.